
Si è concluso, con due partite entusiasmanti, l’ultimo Martedì di Champions League dedicato al ritorno degli ottavi di finale. Oggi, infatti, L’Atletico ha fatto l’impresa all’ “Old Trafford” , vincendo 0-1 contro il Manchester United, mentre il Benfica ha sconfitto a sorpresa l’Ajax, sempre per 0-1.
SIMEONE CONQUISTA MANCHESTER
L’Atletico di Madrid dopo una partita super equilibrata, giocata nella tana dello United, riesce a vincere per 0-1 grazie alla rete di Renan Lodi, sempre decisivo nei momenti importanti. Il risultato odierno, sommato ovviamente a quello dell’andata, permette ai Colchoneros di raggiungere i quarti di finale. Da sottolineare la partita opaca di Cristiano Ronaldo, che conclude i 90 minuti senza mai centrare lo specchio della porta. Terza eliminazione consecutiva per il portoghese agli ottavi di finale, la Champions sembra non essere più casa sua, complice anche una squadra messa malissimo in campo dal tecnico tedesco Rangnick.
BENFICA FORMATO CHAMPIONS
Dopo il pareggio dell’andata per 2-2, il Benfica condanna gli avversari dell’Ajax, che vengono eliminati dal gol del classe ’99 Darwin Nunez , risultato totale di 3-2 per i portoghesi. Le statistiche parlano chiaro, la partita la dominano gli olandesi di Ten Hag, ma il Benfica resiste ai continui assalti e porta a casa una vittoria che vale la qualificazione al prossimo turno. Il sogno di Nunez e compagni continua, sperando di dover fare i conti con la “maledizione” di Bela Guttmann il più tardi possibile. Venerdì sorteggi a Nyon.


Lascia un commento