La ventinovesima giornata di serie B si chiude lasciando alle spalle tanta intensità, ma portando avanti altrettanti dubbi e incertezze in vista delle prossime giornate, soprattutto in chiave promozione.
Questo turno ha visto affrontarsi tra loro le prime quattro della classifica. Si sono giocate infatti Pisa-Cremonese e Lecce-Brescia. Partite che hanno un po’ rimescolato (per l’ennesima volta) le carte in tavola.
IL PISA NE FA 3, CREMONESE KO
Arriva il terzo successo consecutivo per il Pisa. I nerazzurri calano il tris alla Cremonese e tornano in testa alla classifica. Torregrossa apre le marcature dopo soli 8 minuti, segnando il rigore dell’1-0. È lo stesso numero 10 poi a raddoppiare ad inizio ripresa. Chiude i conti Puscas all’89’. Finisce 3-0 a Pisa, con i toscani che salgono al comando della classifica ed i grigiorossi che, dopo la sconfitta, scendono invece al terzo posto, uscendo momentaneamente dalla zona che garantirebbe l’accesso diretto alla Serie A.
PARI TRA LECCE E BRESCIA
Al Via del Mare il Lecce ospita il Brescia. È una partita equilibrata, con occasioni da entrambi i lati. La sbloccano subito i padroni di casa che passano in vantaggio dopo meno di 20 minuti grazie alla rete di Strefezza. Non serve però molto ai lombardi per tornare in parità. Al 30′ Pajac si fa ipnotizzare dagli undici metri, è però lesto Bisoli a ribadire in rete. Continua poi la diatriba con le due squadre che non si tirano indietro, andando più volte vicine al gol vittoria. Gol vittoria che però non arriva da nessun lato e sfida che termina sull’1-1. Un pareggio che non cambia le gerarchie, il Lecce rimane in zona promozione ed il Brescia non si muove dal quarto posto.
TUTTO FACILE PER IL MONZA
I brianzoli accolgono All’U-Power Stadium il Vicenza. La sblocca subito il Monza con Sampirisi in rete dopo 9 minuti. Si mette poi ancora più in discesa la partita quando al 40′ De Maio lascia in 10 la formazione ospite. Il Monza prende in mano le redini del gioco e crea occasioni a profusione che però non concretizza, fino all’84’, quando è Barberis a trovare il gol del 2-0. Negli ultimi minuti dilagano i brianzoli segnando terzo e quarto gol. Il Monza si accoda al gruppo di testa, mentre il Vicenza, a causa delle sconfitte di chi sta sopra, rimane attaccato alle speranze di salvezza.
LE ALTRE PARTITE
Vittoria importantissima per il Benevento che batte 3-1 il Crotone grazie alle reti di Moncini (2) e Forte mettendosi in fondo al gruppo di testa, ma con una partita da recuperare. Bene anche il Frosinone che cala il tris sull’Alessandria. Fondamentale vittoria dell’Ascoli che al 90′ trova i tre punti; sul campo della Spal termina 1-2. Burrai fa sognare i tifosi perugini regalando agli umbri il gol vittoria al 91′. Il Perugia rimane a -1 dalla zona playoff. 0-1 che spegne, forse definitivamente, le speranze playoff per la Reggina. Pari tra Parma e Cittadella, veneti ancora in coda al gruppo playoff, crociati ormai lontani dalle possibilità di promozione. La Ternana vince 2-0 sul Cosenza e mette in guai seri i calabresi che devono continuare a guardarsi le spalle per non retrocedere. Pareggiano Como e Pordenone, un punto a testa che non serve a nessuno.






Lascia un commento