Correva il giorno 14 marzo 1988: nasce Stephen Curry

Published by

on

Compie oggi 34 anni Stephen Curry 3 volte campione NBA con i Golden State Warriors. Nato ad Akron come LeBron James entra nel campionato più importante al mondo di Basket nel 2009 con la maglia dei Warriors, dalla quale non si è mai staccato.

Viene ingaggiato come settima scelta al Draft del 2009 da Golden State, grazie alle sue prestazioni degne di nota nei campionati universitari. Il matrimonio con i Warriors sarà una vera e propria epopea ricca di successi, però per vedere la vetta servono parecchi anni di fatica e crescita. Complici gli infortuni alle caviglie nelle stagioni 2010-11 e 2011-12.

La svolta avviene il 27 febbraio 2013 al Madison Square Garden contro i Knicks, mettendo a referto 54 punti, questo è solo un assaggio di quello che accadrà in seguito. Infatti nel 2015 conquista il primo anello NBA in finale contro i Cleveland Cavaliers di LeBron. Quest’ultimo avrà la rivincita un anno più tardi battendo la squadra di San Francisco nelle finals passate alla storia per la clamorosa rimonta di Cleveland. Disfatta che verrà risanata con altri due anelli vinti nel 2017 e nel 2018 ancora una volta contro i Cavs.

Lo scorso 14 dicembre Curry è diventato il miglior marcatore di triple nella storia dell’NBA, superando le 3000 in carriera. Questo è solo uno dei tanti record detenuti da Stephen nella sua straordinaria carriera. Infatti è suo il record di triple in regular season, stagione intera e playoff. Infine ha messo a segno almeno una tripla per 159 partite di fila, anche questo record assoluto.

Lascia un commento