
E’ incominciato anche lo spettacolo degli ottavi anche nella terza competizione europea, la Conference League, con la Roma che nella partita d’andata ha battuto gli olandesi del Vitesse per 1-0 grazie al gol di Sergio Oliveira. Di seguito l’analisi del match dei giallorossi e gli altri risultati della serata.
SERGIO OLIVEIRA CROCE E DELIZIA, 1-0 PER I GIALLOROSSI IN OLANDA
La Roma si aggiudica quindi l’andata degli ottavi di Conference League battendo gli olandesi del Vitesse con un gol di Sergio Oliveira, arrivato sul tramonto del primo tempo.
In termini di formazioni, Mourinho ha optato per l’11 titolare, con Abraham al centro dell’attacco, supportato da Zaniolo e Mkhitaryan. Tra le file del Vitesse spazio a Openda lì davanti.
Nella prima frazione saranno gli olandesi a tenere il pallino del gioco con i giallorossi che soffriranno in numerose circostanze. Tra le varie occasioni del Vitesse però ecco lo squillo della Roma: pallone lavorato da Zaniolo, assist per Oliveira che spara all’incrocio, rendendo imparabile la sua conclusione. Nella ripresa lo stesso portoghese però per una doppia ammonizione lascerà in 10 i suoi ma ciò non cambierà il computo finale: l’andata va ai giallorossi.
La Roma che ha vinto al GelreDome però non è una Roma frizzante ma cinica, brava a realizzare le poche palle buone che sono arrivate. Per gli olandesi invece vale l’esatto contrario, serviva più finalizzazione sotto porta.
GLI ALTRI RISULTATI: FEYENOORD A VALANGA, OK LEICESTER E MARSIGLIA
Nelle altre partite spicca il 5-2 del Feyenoord sul Partizan Belgrado tra le mura nemiche, ottima anche la prestazione dello Slavia Praga sul LASK.
Vittoria anche per Leicester e Marsiglia rispettivamente contro Rennes e Basilea, pari pirotecnico tra Psv e Copenaghen. 4-4 il risultato finale tra le due compagini

Lascia un commento