Premier League, 28^ giornata: De Bruyne-show affossa lo United, il Liverpool risponde e piega il West Ham. Chelsea a valanga sul Burnley, il Tottenham asfalta l’Everton!

Published by

on

Continua lo spettacolo della Premier League, giunto alla tappa numero 28 di questo entusiasmante viaggio, che non smette di regalarci emozioni, nel segno delle giocate dei campionissimi. Campionissimi come il numero 17 belga della sponda blu di Manchester, che trascina i Citizens ad una schiacciante vittoria ai danni dei cugini dello United, in un derby a senso unico dominato dalla stella di Kevin De Bruyne, autore di due gol e un assist. Con questo successo la banda di Guardiola rimane saldamente in vetta con 69 punti, a +6 sul Liverpool, che però ha una partita in meno, e che in questo turno ha piegato il West Ham per 1-0. Terzo posto a quota 53 (con due partite in meno) per il Chelsea, che strapazza 4-0 il Burnley in trasferta.

La sconfitta degli hammers, scesi al sesto posto con 45 punti, permette all’Arsenal, in virtù della vittoria conquistata sul campo del Watford, di prendersi il quarto posto con 48 punti, uno in più dello United. A pari merito con il West Ham, ma con tre partite in meno, c’è il Tottenham, che nel monday night affossa 5-0 l’Everton e torna a vincere dopo l’uscita dalla fa Cup per mano del Middlesbrough. La pesante umiliazione subita dalle toffees tiene apertissimo il discorso salvezza: ora la squadra di Lampard è diciassettesima a +1 sul diciottesimo posto occupato dal Burnley, a +3 sul Watford penultimo e +5 sul fanalino di coda Norwich. Quest’ultimo nell’ultimo turno ha subito una pesante sconfitta in ottica salvezza, perdendo lo scontro diretto contro il Brentford per 3-1. Eriksen and co salgono a +6 sulla zona calda, occupando il quindicesimo posto con 27 punti. Rischia anche il Leeds, sedicesimo con 23 punti e sconfitto dal Leicester per 1-0. Esordio amaro ma convincente dal punto di vista del gioco per i neo allenatore dei Whites Jesse Marsch.

Chi si allontana dal pericolo è il Newcastle, che contro il Brighton conquista l’ottavo risultato utile consecutivo battendo anche gli uomini di Potter e mettendo tra sé e il diciottesimo posto 7 punti. Chiudono la giornata la schiacciante vittoria dell’Aston Villa, che trascinata da un Coutinho in stato di grazia domina 4-0 il Southampton, e il successo del Crystal Palace sul campo del Wolverhampton per 2-0.

Lascia un commento