
Continua il periodo senza sosta per la Serie B, che in questo weekend ha giocato per la settima volta negli ultimi 20 giorni. La classifica rimane abbastanza compatta anche dopo questo ventottesimo turno, ma andiamo a rivedere quali emozioni ha saputo regalarci questa volta il campionato cadetto.
IL LECCE TROVA IL PARI AL 90′
Partita bellissima tra Perugia e Lecce, con occasioni da una parte e dall’altra e con i due portieri protagonisti. I padroni di casa rimangono in dieci sul finire della prima frazione e sono costretti a giocare tutto il secondo tempo in inferiorità numerica. Nonostante ciò sono proprio i perugini a trovare la rete del vantaggio al 67′ con un gran gol di Olivieri. Spinge poi il Lecce per trovare il pareggio, infrangendosi però svariate volte sul muro alzato da Chichizola. Muro che regge fino al 90′ quando il solito Massimo Coda segna il penalty dell’1-1.
Nonostante il pareggio i salentini rimangono in vetta alla classifica, rimane pressoché invariata la situazione di classifica per gli umbri che restano attaccati al treno in corsa per i playoff.
ALLA CREMONESE IL BIG MATCH DI GIORNATA!
La Cremonese ospita il Brescia allo Zini. Sono proprio le rondinelle a passare in vantaggio dopo poco più di 20 minuti con Cistana. Vantaggio che non dura però molto, Gaetano al 30′ semina il panico nella difesa avversaria superando tre giocatori e trovando la rete del pari. La partita vede il ritmo calare e sembra quasi destinata a finire in pareggio. Di Carmine però accende la luce a pochi minuti dal termine e con un pallonetto segna il gol del definitivo 2-1 in favore dei grigiorossi.
Con questo risultato la Cremonese aggancia il Lecce in vetta alla classifica, mentre il Brescia esce momentaneamente dalla zona per la promozione diretta in Serie A.
PISA: MINIMO SFORZO, MASSIMO RISULTATO
Il Pisa trova un’altra importante vittoria vincendo in casa del Pordenone. Ai nerazzurri basta una rete di Torregrossa nel primo tempo per chiudere i conti.
Toscani ora ad una sola lunghezza dalla zona promozione. Neroverdi ormai con un piede e mezzo in Lega Pro.
LE ALTRE PARTITE
Clamorosa vittoria del Monza a Cittadella. I brianzoli la vincono al 93′ nonostante una doppia inferiorità numerica. Finisce 1-2 al Tombolato. Pareggio in extremis per il Frosinone che non va oltre l’1-1 con l’Ascoli. Con lo stesso risultato si conclude la sfida tra Parma e Reggina. Il Como spreca l’occasione di agganciarsi al gruppo playoff perdendo in casa 0-2 con la Spal. Vittoria fondamentale per il Vicenza che, passando 3-1 sulla Ternana vede ora da, molto, vicino la zona playout, distante ora sole due lunghezze. Non si è giocata la sfida tra Benevento e Cosenza a causa di un focolaio nel gruppo squadra dei campani.
LA CLASSIFICA






Lascia un commento