
MOTO 2: CAPOLAVORO DI CELESTINO VIETTI, PRIMA VITTORIA NELLA CATEGORIA DI MEZZO!
È un’opera d’arte la gara di Celestino Vietti. Il pilota del Team VR46 pennella dalla prima all’ultima curva andando a vincere, dominando, il GP del Qatar trovando così la terza vittoria in carriera, prima in Moto2.
L’italiano vince su Aron Canet, autore di una bellissima gara al debutto su Kalex. Terzo Lowes che sfrutta un contatto nelle ultime curve tra Augusto Fernandez e Ai Ogura per salire sul podio.
5° arriva Arbolino, a punti anche Fenati 15°. A due facce l’esordio di Pedro Acosta in Moto2 che dopo un contatto nelle prime curve finisce ultimo, poi rimontando fino alla 12° posizione finale.
MOTO 3: MIGNO SFRUTTA UN PROBLEMA DI SASAKI E VINCE A LOSAIL
Il motomondiale del 2022 si riapre con la solita caciara della Moto3. Sasaki parte fortissimo e saluta la concorrenza arrivando ad avere anche 3 secondi di vantaggio sugli inseguitori. A 8 giri dalla fine però il giapponese è vittima di un errore che provoca il distaccamento di una parte della carena, il che lo rallenta parecchio consentendo a chi seguiva di recuperare lo svantaggio. Migno, primo “degli altri” per tutta la gara a comandare il gruppone di inseguimento si trova così in prima posizione e, resistendo agli attacchi dei vari Garcia, Toba e Oncü andando a vincere la prima tappa del mondiale 2022 di Moto3.
Il pilota del Team Snipers vince in volata sullo spagnolo Sergio Garcia. Completa il podio Kaito Roba. In top 10 Foggia (7°) e Guevara (8°) che sono stati costretti ad una grande rimonta dopo esser partiti dal fondo a causa di una penalità inflitta al termine delle qualifiche.
Gli altri italiani a punti sono Riccardo Rossi, 12°, e Stefano Nepa, 13°.





Lascia un commento