Motogp-Qualifiche Gp del Qatar: Martinator firma la prima pole stagionale! Disastro Yamaha

Published by

on

Dopo mesi di attesa, nel deserto del Qatar, è finalmente ricominciata la stagione di Motogp con una qualifica degna di nota: è di Martin infatti la prima pole stagionale, davanti a Enea Bastianini e Marc Marquez. Di seguito tutta la griglia di partenza.

MARTINATOR IN POLE, SUPER BASTIANINI SECONDO

Jorge Martin, il miglior rookie dell’annata passata, ha ricominciato da dove aveva lasciato, con una super pole position. Domani sarà lui, in sella alla sua Ducati del team Pramac, a guidare il gruppo. Con lui in prima fila troviamo un grandissimo Enea Bastianini, reduce da un ottimo weekend di libere che gli è valso per l’appunto la prima fila in top class. Terza piazza per il pilota della Honda Marc Marquez.

in quarta posizione troviamo la prima Ducati del team ufficiale, quella di Miller. Quinta e sesta piazza invece per i fratelli Espargaro (Quinto Aleix e sesto Pol). Lontano dalle posizioni che contano il nostro Pecco Bagnaia, inciampato in una qualifica abbastanza complicata. Brutta prestazione delle due Suzuki di Mir e Rins, rispettivamente in ottava e decima posizione, dopo una sessione di libere positive. Malissimo invece Yamaha con il campione del mondo in carica Quartararo che ha dovuto sfidare addirittura il Q1

IL RESTO DELLA GRIGLIA: COME SONO ANDATI I ROOKIE

La seconda parte della griglia, a differenza della prima, ci ha regalato invece le primissime apparizioni nel motomondiale dei rookie, come Bezzecchi, Diggiannantonio, Fernandez, Gardner e Binder. Qualifica positiva per l’italiano del team VR46 che ha concluso la sua prova in quindicesima posizione. Più indietro invece il pilota romano, ventunesimo. Da rivedere le prestazioni degli ultimi tre, apparsi in difficoltà.

Deludenti anche le prestazioni di Vinales e Dovizioso, rispettivamente in diciannovesima e ventesima posizione.

LE CATEGORIE MINORI

In Moto2 è invece doppietta italiana in Qatar: Celestino Vietti e Tony Arbolino guidano il gruppo, grazie anche al giro annullato a Sam Lowes. Da rivalutare le prestazioni di Pedro Acosta, caduto durante un ottimo giro. In Moto3 la prima pole della stagione va invece a Guevara, Foggia quinto.

Lascia un commento