Serie B – Giornata 27: Passo falso per la Cremonese; Lecce, Pisa e Brescia non sbagliano.

Published by

on

Continua il periodo senza sosta per la Serie B che scende in campo anche in questo metà settimana. In vetta questa volta procede (quasi) tutto liscio, ma andiamo a rivedere cos’è successo in questa due giorni di campionato.

PARI PER LA CREMONESE A BENEVENTO

Al Vigorito va in scena il big match di giornata che vede contrapposte Benevento e Cremonese. Succede tutto nei quattro minuti che vanno dal 33′ al 36′. Improta porta in vantaggio i padroni di casa col mancino. La gioia delle streghe però dura solo pochi minuti, con Baez che sorprende un Paleari non perfetto trovando la rete del pareggio. Finisce 1-1 tra Benevento e Cremonese. I grigiorossi perdono così la testa della classifica.

LECCE: TRE PUNTI FONDAMENTALI PER LA PROMOZIONE

Al Via del Mare il Lecce accoglie l’Ascoli. I salentini passano in vantaggio con Rodriguez dopo 24 minuti. Ad inizio ripresa Coda raddoppia mettendo la partita sul giusto binario in favore dei giallorossi. Prova a riaprirla l’Ascoli che trova la rete del 2-1 con Ricci, sfiorando poi il pari con Caligara che prende un clamoroso palo. In pieno recupero è però il Lecce a chiudere la pratica con la rete del 3-1 di Coda su rigore. I pugliesi rimangono in vetta alla classifica, mentre con questa sconfitta l’Ascoli esce momentaneamente dalla zona playoff.

PISA: VITTORIA CON BRIVIDO

All’Adriatico il Pisa ospita il Crotone. I nerazzurri sembrano avere son da subito la partita in pugno. Puscas, Benali e Torregrossa mettono il risultato sul 3-0 ancora prima del termine della prima frazione. Prova a reagire il Crotone nel corso del secondo tempo trovando bene due reti e portando il risultato sul 3-2, non basta il forcing finale ai calabresi per trovare la rete del pari. Il Pisa torna così a vincere dopo quasi tre mesi, mentre per il Crotone è una sconfitta che odora di retrocessione.

RIMONTA DA FILM PER IL BRESCIA

Al Rigamonti va in scena Brescia-Perugia. Sfida dal grande valore, entrambe le squadre a caccia di punti per playoff e promozione. Gli ospiti vanno in vantaggio alla mezz’ora con la rete di De Luca. Pochi minuti dopo però rimangono in inferiorità numerica a causa della doppia ammonizione inflitta a Ferrarini. I padroni di casa prendono allora coraggio ed attaccano con maggior insistenza. Senza successo. Il Perugia difende bene e lascia pochi spazi, ma non basta. All’81’ Bianchi, entrato da meno di un minuto, trova il gol del pari. Palacio tre minuti dopo completa la rimonta siglando il 2-1 finale. Brescia ora secondo ed in zona promozione diretta, esce dalla zona playoff invece il Perugia.

LE ALTRE PARTITE

Solo un pareggio, in extremis, per il Monza che non va oltre l’1-1 con il Parma. Vittoria all’ultimo per il Frosinone che passa sul Cosenza per il rigore all’83’ di Charpentier. Reti bianche tra Spal e Cittadella. Bella vittoria della Reggina sul Vicenza, è 3-1 con i granata che rimangono attaccati al treno per i playoff. Finisce 1-1 tra Alessandria e Como, posta in palio divisa ed un punto che serve a poco ad entrambe le squadre. Passa di misura la Ternana, 1-0 sul Pordenone grazie a Pettinari. Neroverdi ormai condannati alla retrocessione a meno di miracoli sportivi delle ultime giornate.

LA CLASSIFICA

Lascia un commento