A Milano è un’altra giornata amara. Nei due anticipi del venerdì sera Milan e Inter non riescono ad andare oltre il pari con Udinese e Genoa. I rossoneri vengono fermati sull’1-1 dai friulani. Alla rete di Leao risponde un gol, dalla dubbia regolarità, di Udogie. Ancora senza reti invece l’Inter che a Marassi non va oltre lo 0-0 con il Genoa. Ennesima prestazione opaca per la squadra di Inzaghi che scivola al terzo posto in classifica. Ad approfittare dello scivolone in testa è il Napoli che, vincendo in extremis per 1-2 sul campo della Lazio, conquista la vetta provvisoria della classifica. Continua il bel periodo di forma la Juventus. Ad Empoli i bianconeri si impongono per 2-3, Kean prima e Vlahovic, per due volte, poi rimettono, anche se solo parzialmente, la squadra di Allegri in lotta per il titolo. Poker dell’Atalanta nel Monday night che passa con un netto 4-0 sulla Samp. I bergamaschi rimangono agganciati alla corsa per un posto in Champions.
ROMA: VITTORIA ALL’ULTIMO RESPIRO; 3 PUNTI ANCHE PER HELLAS E SASSUOLO
Al Picco succede davvero di tutto. La Roma domina in lungo e in largo su uno Spezia in inferiorità numerica per tutta la seconda frazione, sbattendo però su un monumentale Provedel. I giallorossi provano l’assedio nei minuti finali: al 95′ Zaniolo impatta per due volte il pallone sbattendo per entrambe le volte sulla traversa. Nell’occasione però, l’esterno azzurro viene colpito in volto da un avversario, guadagnando così un calcio di rigore poi concretizzato da Abraham che regala la vittoria e i tre punti alla squadra di Mourinho. Vittoria nel recupero anche per il Sassuolo, i neroverdi vincono per 2-1 sulla Fiorentina grazie alla rete di Defrel al 93′. Simeone trascina con una tripletta l’Hellas Verona alla vittoria del derby veneto con il Venezia. Gli scaligeri tornano a vedere da vicino la zona Europa.
CAGLIARI MOMENTANEAMENTE SALVO, UN PUNTO PER SALERNITANA E BOLOGNA
Continua a stupire il Cagliari che trova il quinto risultato utile consecutivo. I sardi espugnano il “Grande Torino” con le reti di Bellanova e Deiola. Inutile per i granata il gol del momentaneo pareggio di Belotti. Al momento i sardi sarebbero fuori dalla zona retrocessione. Finisce con un pari la partita tra Salernitana e Bologna. Un punto che non serve a nessuno, i felsinei continuano a non vincere nel 2022, quarto pareggio consecutivo per la Salernitana che da quando c’è Nicola non perde, ma non riesce nemmeno a recuperare punti in chiave salvezza.





Lascia un commento