
La Serie B non si ferma mai. Le squadre del campionato cadetto sono scese in campo tra sabato e domenica per la terza volta in questa settimana. In questo turno abbiamo, ancora una volta, potuto assistere ad uno stravolgimento delle parti alte della classifica tra sorpassi e clamorosi stop. Andiamo quindi a ripercorrere ciò che questa ventiseiesima giornata ha saputo regalarci.
COLPACCIO LECCE A MONZA
Sembra essere finita la magia per il Monza tra le mura di casa. I brianzoli colgono la seconda sconfitta interna consecutiva dopo gli innumerevoli risultati utili collezionati nelle giornate precedenti. All’U-Power Stadium inizia forte il Lecce che si vede annullare un gol nel corso della prima frazione. Gol che arriva poi ad inizio ripresa grazie a Coda che, su calcio di rigore, mette il proprio nome nel tabellino dei marcatori. Prova a rispondere il Monza ma senza successo, anzi, rischiando addirittura di subire il secondo nel corso del recupero, quando Pablo Rodriguez mette in rete il pallone con il VAR che annulla tutto riuscendo a regalare qualche emozione ulteriore nei minuti finali. Finisce quindi 0-1 con la squadra pugliese che sale in vetta alla classifica.
CREMONESE: VITTORIA FONDAMENTALE A TERNI
La Cremonese fa visita allo stadio della Ternana. Dopo un primo tempo tutto sommato tranquillo, le due squadre cambiano completamente ritmo nel corso della seconda frazione. Gli ospiti aprono le danze con la rete di Baez ma vengono ripresi pochi minuti dopo da Mazzocchi. La rete del pareggio non ferma però l’entusiasmo ai grigiorossi che trovano il gol vittoria a 10 minuti dal termine grazie a Gaetano. Annullato poi per fuorigioco il gol del 2-2 di Partipilo in pieno recupero. Al Liberati termina 1-2.
BRESCIA, SOLO UN PARI NEL DERBY LOMBARDO
Impegnato nella trasferta di Como, il Brescia non riesce a mantenere la leadership del campionato. Le rondinelle vanno addirittura sotto dopo soli 12 minuti per il gol di Cerri. Serve un lampo del neo entrato Ayé per salvare la faccia, ed il risultato, alla squadra di Inzaghi. A Como termina 1-1.
È SEMPRE PIÙ CRISI PISA
Continua il periodo nero del Pisa che, ospitato a Reggio Calabria dalla Reggina, non riesce a trovare la via del gol e della vittoria. Al Granillo è Menez ad aprire, e chiudere, le danze con una rete nel primo tempo. A nulla serve la reazione, troppo tardiva, dei nerazzurri. A Reggio Calabria termina 1-0.
LE ALTRE PARTITE
Basta un rigore di Forte al Benevento, è 0-1 a Perugia. Vittoria importantissima per l’Ascoli in chiave playoff, 2-1 sul Crotone con ormai un piede e mezzo in Lega Pro. Disastro Frosinone che incassa un tris dal Cittadella, veneti di nuovo in corsa per un posto ai playoff. Poker del Parma sulla Spal che annulla già la bella prestazione degli estensi di pochi giorni fa. Vittoria fondamentale del Cosenza in chiave salvezza, è 2-1 in rimonta sull’Alessandria, ora agganciata in classifica. Può continuare a sperare anche il Vicenza che trova la vittoria in casa con il Pordenone, 1-0 e nerovedird sempre più ultimi.
LA CLASSIFICA







Lascia un commento