
Il turno infrasettimanale del campionato cadetto regala, al solito, risultati inaspettati e, di conseguenza, stravolgimenti di classifica molto importanti. Andiamo quindi a ricapitolare ciò che è successo in questi due giorni.
LECCE: BRUTTO STOP INTERNO
I salentini hanno ospitato al Via del Mare il Cittadella. Veneti che non si sono fatti intimorire dalla caratura dell’avversario ed hanno giocato a viso aperto sin dalle prime battute. Passando in vantaggio dopo pochi secondi grazie alla rete di Antonucci. I granata tengono bene il campo e mantengono il vantaggio, arrivando addirittura al raddoppio intorno all’ora di gioca grazie alla rete di Tounkara. La reazione dei padroni di casa arriva, ma in ritardo. Coda accorcia le distanze all’88’, inutile il forcing finale, la sfida termina 1-2 in favore della squadra veneta.
IMPRESA VICENZA A CREMONA
Doveva essere una partita senza storia allo Zini, dove si sono incontrate Cremonese e Vicenza, i veneti però scendono in campo senza paura e con la sfacciataggine di chi sa di non aver più nulla da perdere. Il primo tempo è infatti per gran parte a tinte biancorosse, il Vicenza che va ad un nulla dal vantaggio con Da Cruz che al 40′ viene ipnotizzato da Carcesecchi dagli 11 metri. Cambia la storia nel secondo tempo, la Cremonese si fa minacciosa svariate volte dalle parti di Contini senza però trovare il gol del vantaggio grazie alle numerose parate del numero 21. Termina così 0-0 con la Cremonese che perde la testa della classifica ed il Vicenza che invece continua a sperare in una salvezza quasi impossibile.
ANCORA UN PARI PER IL PISA
Si spegne nuovamente la luce a Pisa. La vittoria dello scorso turno sembra essere stata solo un’illusione in un periodo che di positivo ha ben poco. Anche in questa venticinquesima giornata infatti i nerazzurri non riescono ad andare oltre il pari nella sfida interna con il Parma. Partita avara di emozioni che termina con un deludente 0-0. Si tratta del quinto pareggio nelle ultime sei per i toscani, mentre è il primo risultato utile dopo due gare per i crociati che riescono un po’ a rialzare la testa.
PALACIO PORTA IL BRESCIA IN TESTA
Sfida ostica per il Brescia che ha accolto l’Ascoli al Rigamonti. Regna l’equilibrio nelle prime fasi di gioco, equilibrio che viene spezzato da Rodrigo Palacio. L’ex giocatore dell’Inter non sbaglia ed al 20′ trova l’1-0 per i padroni di casa. “El Trenza” si ripete poi ad inizio ripresa, segnando la seconda rete e consolidando la situazione di vantaggio del Brescia. Termina così 2-0 in favore delle rondinelle che, sfruttando i passi falsi delle altre, sale in vetta alla classifica.
LE ALTRE PARTITE
Goleade per Monza e Benevento che vincono rispettivamente 1-4 e 5-0 su Pordenone e Como. Cala il tris anche il Frosinone sulla Reggina, è 3-0 allo Stirpe. Bene il Perugia che passa 1-2 sul campo dell’Alessandria. Cinquina anche della Spal su una Ternana davvero irriconoscibile. È spettacolo puro il derby calabro e scontro salvezza tra Crotone e Cosenza: termina 3-3 con Maric, autore di una tripletta, vero mattatore della partita.
LA CLASSIFICA







Lascia un commento