Serie B – Giornata 24: il Lecce torna in testa, ma la classifica in vetta si fa cortissima!

Published by

on

Si conclude il ventiquattresimo capitolo di questo emozionante campionato di Serie B che regala, oltre ai tantissimi gol, l’ennesimo stravolgimento in testa alla classifica. Andiamo a ripercorrere quelle che sono state le maggiori emozioni di questo turno.

LECCE: TRIS E VETTA RICONQUISTATA

Dopo i tre pareggi in serie, arriva la reazione del Lecce. I salentini vincono grazie ad una prova di grande carattere sul Crotone. A decidere la sfida sono i due uomini più attesi, Coda e Strefezza. Il primo è autore di una grande doppietta che spiana la strada per la vittoria nel primo tempo, il secondo trova la rete del 3-0 a chiudere i conti.

Il Lecce torna in vetta grazie a questa vittoria, è invece una sconfitta pesantissima per i calabresi che continuano ad arrancare nei bassifondi della classifica.

RETI BIANCHE A PERUGIA

La Cremonese scende in campo a Perugia dove si gioca una partita avara di emozioni. I padroni di casa non concedono spazi ai grigiorossi, ma allo stesso tempo non riescono ad essere efficaci in zona d’attacco. La partita rimane quindi bloccata sullo 0-0.

Le squadre si dividono la posta in palio con un pari che non accontenta nessuno, la Cremonese cede la testa della classifica ed il Perugia esce dalla zona playoff.

PISA: ESPUGNATO L’U-POWER!

Il Pisa torna alla vittoria dopo sei giornate e lo fa in grande stile a Monza. I nerazzurri vanno sotto dopo soli 8 minuti subendo la rete di Valoti, ma sistemano velocemente le cose pareggiando solo dieci minuti più tardi. La rimonta si completa al 65′ con Pedro Pereira che da calcio d’angolo trova una sfortunata deviazione nella propria porta. Il risultato viene quindi fissato sull’1-2.

Il Pisa riesce a rinascere dalle ceneri, mentre per il Monza si tratta del primo stop casalingo in campionato, stop che frena la corsa trionfale delle ultime settimane.

LE ALTRE PARTITE

Scoppiettante 2-2 tra Brescia e Frosinone, con le rondinelle che acciuffano il pareggio allo scoccare del 90′. Vittoria in trasferta del Benevento che passa 0-1 sul campo del Cittadella. Bene l’Ascoli che liquida la pratica Alessandria grazie ad un 3-0 casalingo. Prova ad agganciarsi clamorosamente al treno per i playoff il Como che vince 2-1 sul Cosenza, crisi nera per i cosentini che vedono le speranze salvezza affievolirsi sempre più. Respira la Reggina che vince ancora, 2-0 sul Pordenone sempre più ultimo. Vittoria importantissima in chiave salvezza per la Ternana che batte 2-3 il Parma; crociati sempre più in difficoltà nel corso di questa stagione. Pareggiano 1-1 Vicenza e Spal trovando un punto che non serve a nessuno.

LA CLASSIFICA

Lascia un commento