
Oscurata dalle coppe europee, si è giocata in questi due giorni la ventitreesima giornata del campionato cadetto che ci regala una nuova capolista. Andiamo quindi a fare un po’ di ordine riepilogando ciò che è accaduto nel corso di questi due giorni.
LECCE, PAREGGIO IN EXTREMIS
Arriva sul campo dell’Alessandria il terzo pareggio consecutivo per i salentini. Il Lecce non va oltre l’1-1 al Moccagatta. Alessandria che passa in vantaggio ad inizio ripresa con Di Gennaro ma viene ripresa a pochi minuti dal termine da un gol di Coda. Si tratta del terzo 1-1 consecutivo per entrambe le squadre, risultato che toglie il primato in classifica Lecce, ma che vede l’Alessandria uscire dalla zona playout.
PISA, ANCORA SENZA VITTORIA
Sembra essere finito il magic moment del Pisa. I nerazzurri non riescono più a vincere. Anche in questa ventitreesima giornata, in casa, con il Vicenza, i toscani non vanno oltre il pari. Pareggio che tra l’altro arriva in rimonta dopo che la squadra di D’Angelo era finita in svantaggio di due reti. Termina 2-2 all’Adriatico. È un pareggio che ridimensiona ulteriormente le prospettive del Pisa e che, dall’altra parte, fa sperare i tifosi del Vicenza in una quasi impossibile rimonta salvezza.
CREMONESE IN TESTA
Diametralmente opposto al periodo no di Lecce e Pisa, c’è il momento di forma strabiliante della Cremonese. I grigiorossi trovano un’altra vittoria sul Parma e si mettono al comando della classifica. Baez, Zanimacchia e Gondo portano il risultato sul 3-0 in 60 minuti. A nulla serve poi la rete di Simy, i crociati non riescono nella rimonta, finisce 3-1 allo Zini.
LE ALTRE PARTITE
Il Brescia vince di misura a Crotone, 0-1, sopravanzando il Pisa in classifica e portandosi in terza posizione. Medesimo risultato per il Monza a Terni, i brianzoli hanno ora fatto lo scatto definitivo per agganciarsi al gruppo di testa in lotta per la Serie A. Delude il Frosinone che, in casa, perde 1-2 con il Como. Ancora peggio il Benevento, crisi nera per i campani che non vincono da 5 partite ed incassano uno 0-2 dall’Ascoli. Importante vittoria del Perugia a Cosenza, umbri che rimangono in corsa per i playoff. Lo stesso si può dire per il Cittadella che rimane aggrappato al treno grazie allo 0-1 sul Pordenone. Bene la Reggina che esce un po’ dalla zona rossa della classifica vincendo 1-3 in casa della Spal. Estensi senza vittoria da 7 giornate, sempre più delusione di questo campionato.
LA CLASSIFICA






Lascia un commento