
Anche il quartultimo giorno dei giochi olimpici di Pechino 2022 è nei libri di storia; a spiccare oggi è stata la combinata di sci alpino femminile, che ha regalato un’ennesima soddisfazione all’Italia, e il programma libero femminile di pattinaggio di figura, in cui la campionessa del mondo Shcherbakova è riuscita a vincere la medaglia d’oro.
GISIN SUL TRONO OLIMPICO, BRIGNONE DI BRONZO.
Michelle Gisin è riuscita ad eguagliare quanto fatto da Maria Riesch e Janica Kostelic nelle ultime quattro edizioni dei giochi olimpici, replicando il successo di Pyeongchang e conquistando la seconda medaglia di quest’olimpiade. Al secondo posto si è classificata la campionessa, anch’ella Elvetica, Wendy Holdener, al quarto metallo individuale della carriera. Bronzo per Brignone, che ha eguagliato Tomba, Compagnoni, Kostner e Thoeni a 3 medaglie.
ORO A SHCHERBAKOVA, QUARTA VALIEVA.
Anna Shcherbakova ha conquistato il titolo olimpico da campionessa del mondo in carica come non avveniva dal lontano 2010; seconda e terza Trusova e Sakamoto, che hanno preceduto una nervosa e tesa kamila Valieva, che ha certamente risentito psicologicamente delle accuse di doping degli scorsi giorni (non dimentichiamoci l’età del soggetto in questione).
GLI ALTRI TITOLI.
La Norvegia, priva di Jarl Magnus Riiber, si è imposta nella prova a squadre di combinata nordica davanti alla Germania e ad un Giappone in grande spolvero, portato sul podio da Ryota Yamamoto.
Miho Takagi ha finalmente vinto la medaglia d’oro ai giochi olimpici, trionfando nei 1000 metri di speed skating su Leerdam e Bowe.
Sandra Naeslund ha vinto l’oro nello ski cross femminile davanti a Marielle Thompson e Daniela Maier. Polemica per la squalifica di Fanny Smith.

Lascia un commento