Champions League, Psg di misura, Guardiola travolge lo Sporting

Published by

on

15 febbraio, ritorna finalmente la competizione regina del calcio europeo. La coppa dalle grandi orecchie è ripartita infatti stasera con due grandi appuntamenti, entrambi a loro modo spettacolari. Le prime due sfide degli ottavi di finale hanno infatti visto rispettivamente contrapposti al Parco dei Principi PSG e Real Madrid e al Josè Alvalade di Lisbona Sporting e Manchester City.

DOMINIO CITIZEN

Nella capitale portoghese, Pep Guardiola non lascia scampo ai Lusitani. I biancoverdi, secondi in Liga Nos, non hanno potuto fare nulla contro l’avanzata dell’armata guidata dal tecnico spagnolo. Dopo 7 minuti Mahrez segna il primo gol del match, al quale segue nel primo tempo la doppietta di Bernardo Silva, autore di una spettacolare prestazione a “casa sua”. Oltre all’ex Benfica, in rete vanno Forden e Sterling, che fissano lo score sullo 0-5. Usciti con le osse rotte gli uomini di Amorim aspettano il ritorno, ormai inutile, all’Etihad.

MBAPPE DI MISURA

Al Parco dei Principi invece è tutta un’altra storia. La partita equilibratissima scorre lungo un filo fatto dalle due squadre che si annullano a vicenda. Benzema non punge, il Real non morde. Messi avrebbe la clamorosa chance per portare avanti i parigini, ma dagli undici metri si fa ipnotizzare da Tibaut Courtois. La rivincita sul portiere belga però se la prende l’uomo più attesso, che in estate passerà quasi sicuramente ai madrileni. All’ultimo secondo infatti, a 94esimo già scoccato, con un numero da urlo Kilyan Mbappe manda al bar Militao e Vazquez e davanti al portiere lo infila con un tunnel delzioso. 1-0, vittoria e vantaggio essenziale da conservare in vista del ritorno al Bernabeu. Ritorno che vedrà Don Carlo Ancelotti orfano di Casemiro. Ma se ora piove sul bagnato, sappiamo benissimo quanto non si debbano mai dare per morti i Blancos. Intanto, domani alle ore 20.45 altre due sfide top: a San Siro Inzaghi attende Klopp, a Salisburgo arriva il Bayern di Nagelsmann.

Lascia un commento