
Si è concluso, con due partite sorprendenti, il primo Mercoledì di Champions League per quanto riguarda gli ottavi di finale. Oggi, infatti, l’Inter ha ospitato a San Siro gli inglesi del Liverpool, mentre il Bayern Monaco di Nagelsman ha fatto visita al Salisburgo dei giovani fenomeni.
INTER, CHE BEFFA
Al “Giuseppe Meazza” di Milano l’Inter di Simone Inzaghi impone il proprio gioco dominando per gran parte della gara, ma alla fine vince il Liverpool 0-2. I nerazzurri, per settanta minuti, creano tanto ma purtroppo sprecano e vengono puniti da Firmino e Salah, che in un quarto d’ora mettono al tappeto Dzeko e compagni. L’8 Marzo ci sarà il ritorno ad Anfield Road dove, per i campioni d’Italia non sarà sicuramente facile ribaltare il risultato, ma come sappiamo, il calcio non è una scienza esatta, può accadere di tutto.

BAYERN, ALL’ULTIMO SECONDO
Alla Red Bull Arena di Salisburgo va in scena l’ottavo di finale tra i padroni di casa della famiglia Red Bull e i campionissimi del Bayern Monaco. Al 21′ minuto, a sorpresa, gli austriaci passano in vantaggio con il classe 2001 Adamu, entrato da appena nove minuti, grazie a uno splendido contropiede. Subito il gol dello svantaggio il Bayern prova a reagire, ma non trova la via della rete, almeno fino al 90′ quando Kingsley Coman spinge in porta il gol dell’1-1. Discorso qualificazione rimandato dunque al match di ritorno, che si disputerà in Baviera all’Allianz Arena. Martedì 22 e Mercoledì 23 si concluderà l’andata degli ottavi di finale con le seguenti partite: Chelsea-Lille; Villarreal-Juventus; Benfica-Ajax; Atletico Madrid-Manchester United.


Lascia un commento