Serie B – Giornata 22: vittorie fondamentali per Cremonese e Monza, altro stop per Pisa e Lecce

Published by

on

Il campionato cadetto continua a cambiare volto, ogni giornata la classifica muta con sorpassi e controsorpassi, soprattutto in testa. La ventiduesima giornata non fa eccezione. Andiamo quindi a rivivere le emozioni di quest’ultima giornata.

CREMONESE IN ZONA PROMOZIONE

Con cinque vittorie nelle ultime sei, la Cremonese è forse la squadra più in forma del campionato di Serie B. Anche questo weekend i grigiorossi trovano la vittoria sul campo del Cittadella. È 0-2 grazie alle reti di Casasola e Buonaiuto. Grazie a questo successo la Cremonese sale al secondo posto in classifica.

POKER MONZA

Il Monza trova l’ennesimo risultato utile tra le mura di casa. I brianzoli sono straripanti e rifilano ben quattro reti ad una Spal che può poco di fronte alla forza offensiva della squadra di Stroppa. Quattro marcatori diversi (Mota, Sampirisi, Ramirez e Colpani) mettono in cassaforte la nona vittoria casalinga stagionale per il Monza, che ora si lancia in maniera definitiva nella lotta per la promozione.

LECCE E PISA SI FERMANO NUOVAMENTE

La capolista Lecce non va oltre il pareggio nella sfida interna con il Benevento. Calabresi sblocca il match segnando… nella porta sbagliata e portando in vantaggio il Benevento, Strefezza la riprende a pochi minuti dal termine della prima frazione. Al Via del Mare finisce 1-1.

Quarta partita senza vittorie invece per il Pisa che sta attraversando il momento più buio dall’inizio della stagione. Con la Ternana finisce a reti bianche. Torregrossa calcia un rigore sulla traversa e i nerazzurri non vanno oltre il pari scendendo, per ora, dalla zona promozione diretta.

LE ALTRE PARTITE

Il Brescia conquista un punto solo al 90′ grazie a Moreo, con l’Alessandria finisce 1-1. Male il Frosinone che perde 3-0 a Perugia perdendo una grande occasione per riprendere le prime della classe. Ascoli e Como non vanno oltre il pari, termina 1-1 al Del Duca. Bene il Parma che rifila un poker al Pordenone, finisce 4-1, a segno anche io neo acquisto Pandev. Si toglie un po’ dalle sabbie mobili la Reggina che trova un successo di misura, 1-0, sul Crotone. Pari a reti bianche tra Cosenza e Vicenza.

LA CLASSIFICA

Lascia un commento