Pechino 2022: Geisenberger, Klaebo e Ledecka nella leggenda; Constantini e Mosaner riscrivono la storia.

Published by

on

Curling, l'Italia vince la medaglia d'oro: Constantini-Mosaner battono 8-5  la Norvegia

Altra giornata da record per gli sport invernali a queste olimpiadi di Pechino, che hanno visto anche oggi l’Italia protagonista.

CURLING: MOSANER E CONSTANTINI ORO STORICO.

Oggi abbiamo ammirato una delle più grandi imprese della storia dello sport Italiano: Amos Mosaner e Stefania Constantini si sono imposti per 8-5 sulla Norvegia diventando i primi Italiani della storia a vincere una medaglia d’oro ai giochi olimpici nel curling, che è diventata la nona disciplina in cui l’Italia è riuscita a trionfare alle olimpiadi invernali. Gli azzurri sono stati autori di un torneo straordinario, poichè non hanno perso nessuna delle 11 partite disputate.

Da domani inizierà anche il torneo maschile; sarà sul ghiaccio ancora Amos Mosaner, che proverà a guidare il team Retornaz verso un’altra storica impresa.

KLAEBO IMBATTIBILE, PELLEGRINO MONUMENTALE.

Johannes Hostfolt Klaebo ha scritto un’altra importantissima pagina della storia dello sci di fondo; il giovane campione Norvegese è stato in grado di confermare il titolo nella sprint e di vincere la sua quarta medaglia d’oro ai giochi, diventando l’unico atleta della storia capace di trionfare nel format in entrambe le tecniche, sia ai mondiali che alle olimpiadi. Seconda piazza per uno straordinario Pellegrino, il quale ha vinto il secondo argento olimpico della carriera, aggiungendo un altro incredibile risultato al suo palmares.

Gara femminile vinta dalla Svedese Jonna Sundling davanti alla connazionale Maja Dahlqvist e all’Americana Jessie Diggins.

LEDECKA BIS, E FISCHNALLER…CHE PECCATO

Beijing 2022 medaglia: Slalom gigante parallelo, Ledecka trionfa a Pechino  2022, argento Ulbing e bronzo per Kotnik

Ester Ledecka ha dimostrato per l’ennesima volta una superiorità imbarazzante sulla concorrenza e ha vinto per la seconda volta consecutiva il PGS olimpico; in seconda posizione si è piazzata la giovane Austriaca Daniela Ulbing, già campionessa iridata nel lontano 2017.

Vittoria per Benjamin Karl al maschile; egli ha preceduto Mastnak, Wils e il nostro capitano Roland Fischnaller, che non è riuscito, purtroppo, a conquistare la prima medaglia olimpica della carriera alla sua sesta partecipazione.

Altra delusione per il biathlon Italiano, che non vede nessuno dei sui esponenti nella top 10 della 20 km. Vittoria per Fillon Maillet davanti a Smolski e Johannes Boe.

Lascia un commento