Il Festival della Serie A – Al Milan un derby da cardiopalma. Vlahovic e Zakaria conquistano la Juve. Napoli in scioltezza a Venezia

Published by

on

Milan Inter
Mr. derby. E’ Giroud il vero protagonista del match tra le milanesi, in cui firma una doppietta. Pic by Football Italia

Partita da “Brividi” in tutti i sensi, questo derby della madonnina. Come l’omonimo singolo al Festival, anche questa partita si aggiudica il premio di miglior match di giornata come da pronostico. Il primo tempo è un’ode al bel gioco dell’Inter, che viene coronata dal gol del vantaggio di Perisic al 38°. Poi, dopo il tè caldo, la situazione si stabilizza e il risultato finale sembra sempre più tingersi di nerazzurro. Ma al calcio non sono certo nuovi repentini cambiamenti di situazione. Tutto si capovolge a 15 minuti dal termine della partita, quando Giroud prima si incarica di rimettere tutto sul piatto con il gol del pareggio, per poi trovare la rete del vantaggio dopo appena 3 giri d’orologio. Pioli che quindi può fregiarsi di un derby che vale molto più di 3 punti, mentre Inzaghi dovrà cercare di dare il massimo nel prossimo match della “Rush di Febbraio”, che contrapporrà i nerazzuri alla Roma di Mourinho nei quarti di Coppa Italia.

2 acquisti, 2 gol. Chiedete di meglio, se ci riuscite. I bianconeri infatti ricevono immediatamente le conferme della loro ottima campagna acquisti invernale, con Vlahovic e Zakaria che timbrano subito il cartellino contro il Verona. Ad aprire le danze è proprio il serbo, che ci mette appena 13 minuti per capire la partita e a trovare la sua prima gioia bianconera. Gli segue a ruota il venticinquenne svizzero, che al 63° ipoteca i 3 punti per Allegri e compagni. Con questa nuova “Chimica” la Juve può ricominciare a sognare?

Chi non si ferma è il Napoli, che dopo un inizio di girone di ritorno non semplicissimo sembra essere tornato il rullo compressore “Inarrestabile” delle prime giornate di campionato. La vittima della 4° successo consecutivo dei partenopei è il Venezia, che viene affondato nel secondo tempo prima da Oshimen e infine da Petagna a recupero ormai concluso.

Lazio, è tris alla Fiorentina! La Sampdoria cala il poker, Roma fermata dal pari con il Genoa.

Esultanza Ciro Immobile
Lotta a distanza. Nonostante non si siano incontrati faccia a faccia, la lotta cannonieri tra Immobile e Vlahovic continua. Il laziale, con la rete alla Fiorentina, si è portato a quota 18. Pic by football news 24

Senza scrupoli la Lazio, che contro la Fiorentina vince uno scontro che a giochi fatti potrebbe rivelarsi cruciale nella lotta all’Europa. I gigli, per la prima volta orfani del loro numero 9, non possono nulla contro la squadra di Sarri, che nel secondo tempo prima insacca la rete del vantaggio con Milinkovic-Savic, raddoppia con Immobile e mette il tutto in ghiaccio con un’autorete di Biraghi. Insomma, una Lazio da “Farfalle” nello stomaco.

La Sampdoria vive una “Domenica” magica, annichilendo totalmente il Sassuolo con un sonoro 4-0 e ponendosi a 5 distanze dalla zona retrocessione. Tra i fautori del successo blucerchiato si colloca anche Sensi, che nel giro di 7 minuti fa subito brillare il suo talento e segna la sua prima rete con i liguri.

Invece la Roma non va oltre lo 0-0 con il Genoa nonostante il gol di Zaniolo nel finale di partita, che viene però annullato dal VAR causando molte polemiche.

Che Cagliari: Atalanta fermata! L’Udinese batte il Torino, pari per Salernitana-Spezia e Bologna-Empoli

Gaston Pereiro berhasil mencetak gol pertama pada laga kontra Atalanta
Protagonista. Pereiro si ritaglia un posto sotto i riflettori nel match con l’Atalanta, firmando una doppietta. Pic by Haluan.com

Cagliari formato maxi, che con la vittoria contro l’Atalanta si “Apre tutte le porte” che vuole verso la salvezza. Infatti nelle ultime 5 partite dei sardi si annovera 1 sola sconfitta al fronte di 3 vittorie e 1 pareggio. Questi 3 punti, che assumono se possibile ancora più valore, vedono come protagonista Pereiro, che prima al 50° e successivamente al 68° trasforma i gol del successo della squadra ospite, vanificando il momentaneo pareggio trovato da Palomino al 64°.

“Dove si balla?” “Dove si balla?” Nono, meglio chiedere quando si balla. L’Udinese questa volta si è scatenata in pieno recupero, trovando una vittoria in extremis contro il Torino. Infatti, dopo 90 minuti e oltre di parità assoluta, è Molina a sbloccare il risultato in favore della squadra di casa. Per Juric e compagni non c’è stato niente da fare, con Pussetto che agli sgoccioli della partita trasforma il rigore del definitivo 2-0.

Finisce 0-0 tra Bologna ed Empoli.

Anche il Monday-Night tra Salernitana e Spezia finisce in parità. Ai 15 minuti di fuoco di Verdi, in cui finalizza una doppietta per i granata, rispondo i rigori di Manaj e Verde.

Lascia un commento