Recap calcio estero – Il Barça c’è, tracollo Dortmund, il Lille non è quello dell’anno scorso

Published by

on

Barcellona-Atletico 4-2: video highlights, gol e sintesi partita | DAZN  News Italia

Andiamo insieme ad analizzare ciò che è accaduto nei principali campionati esteri nell’ultimo weekend.

LA LIGA: IL BARCELLONA VINCE LA PARTITA CHIAVE, REAL ALLUNGA

Il gran calciomercato blaugrana fatto durante la sessione invernale con il coinvolgimento di Xavi sembra portare un sole che non splendeva dall’anno scorso in città. Il Barcellona batte 4-2 al Camp Nou l’Atletico Madrid nel big match scavalcando proprio i “Colchoneros” e piombando al quarto posto tornando in zona Champions League. Al goal iniziale di Carrasco risponde il poker da rimonta targato Jordi Alba, Gavi, Araujo e Dani Alves. Goal del 4-2 dell’ex Suarez al minuto 58. Gran partita da parte dei catalani.

Il Real Madrid approfitta del pareggio a reti bianche del Siviglia contro l’Osasuna per andare a +6 vincendo per 1-0 contro il Granada. Una versione di Asensio “rinato” di questi ultimi mesi regala i tre punti ai Blancos, sempre più vicini alla 35esima vittoria del campionato spagnolo della loro storia. Sarà stato l’effetto Ancelotti?

Liga, il Barcellona è rinato: poker all'Atletico Madrid e sorpasso al 4°  posto! | Estero | Calciomercato.com
Barcellona che esulta dopo il goal di Jordi Alba valevole per il momentaneo 1-1
BUNDESLIGA: BAYERN E LIPSIA REGALANO SPETTACOLO, IL BORUSSIA DORTMUND PERDE UNA PARTITA IMPORTANTE

Nonostante la Bundesliga negli ultimi anni abbia avuto un unico e solo mattatore, c’è da dire che le partite di questo campionato sono di altissima qualità, dato che sono spesso soggette a spettacolo e a tanti goal.

Prendiamo come esempi i due big match di questa 21esima giornata in cui il Bayern Monaco ha vinto per 3-2 conto il Lipsia in una partita molto combattuta, invece il Borussia Dortmund è stato sottomesso al dominio del Bayer Leverkusen, molto determinato a vincere una partita molto importante per la classifica.

I bavaresi vincono una partita dai ritmi altissimi, si arriva al 2-2 a mo’ di botta e risposta, una sfida iniziata da Muller e conclusa da Nkunku. A 5 minuti dal momentaneo pareggio ecco che arriva il goal, o tantomeno l’autogol che decide la partita, Gvardiol scivolando tocca la palla e la fa entrare in porta consegnando la vittoria agli avversari.

Adesso parliamo della sfida del Westfalenstadion, in cui il Bayer Leverkusen di prepotenza strappa un risultato pesante al BVB, accorciando così la distanza tra il secondo e il terzo posto da -7 a -4.

Bundesliga: Dortmund-Leverkusen 2-5 - Calcio - Ansa.it
LIGUE 1: IL PSG NON SORPRENDE, MA MANCA IL LILLE DELL’ANNO SCORSO

Ormai non c’è neanche più bisogno di ripeterlo ogni volta che il PSG senza troppe sorprese sta dominando il campionato francese. La prova di ieri contro i campioni in carica del Lille ne è stata la certezza. Finisce 5-1 per i parigini che giocano fuori casa.

Segna due volte Danilo Pereira, con i due goal intervallati dalle marcature di Kimpembe e Messi, infine è Mbappé che ci pensa a concludere il pokerissimo. Unico goal del Lille nel primo tempo da parte di Botman.

Comunque sia, vero che il PSG è quello che è, una vera macchina da guerra, però dal Lille tra l’altro campione in carica ci si aspettava qualcosa di più, sicuramente complici sono state le cessioni in estate che hanno interessato gli scout delle big.

Ligue 1, Lille-Psg 1-5: papere di Grbic, Botman batte Donnarumma ma  Pochettino vola in classifica - Eurosport

Lascia un commento