Serie B – Giornata 20: Brescia e Pisa non vanno oltre il pari. Lecce 3 punti e primo posto nel mirino.

Published by

on

Giro di boa superato per il campionato cadetto, è l’ora della verità. Tre posti disponibili per l’accesso alla Serie A e tante squadre ancora in lotta. Si è disputata nello scorso weekend la prima giornata del girone di ritorno: andiamo a riviverla.

PISA, PAREGGIO A RETI BIANCHE

La capolista Pisa vola in trasferta per la sfida con la Spal. È una partita all’insegna dell’equilibrio tra le due compagini e piuttosto scialba dal punto di vista delle emozioni, se non per i due legni colpiti dai padroni di casa. Il match termina 0-0, un pareggio che serve a poco: non allontana la Spal dalle zone calde e non permette al Pisa di dormire sogni tranquilli nonostante la leadership del campionato.

BRESCIA, 1-1 E OCCASIONE SPRECATA

Come il Pisa, anche la prima delle inseguitrici, il Brescia, non va oltre il pari in questa diciannovesima giornata. Le rondinelle accolgono al Rigamonti la Ternana: vanno sotto nel punteggio dopo soli 12 minuti, rischiano di subire il clamoroso 0-2 dopo 25 minuti ma vengono salvate dal VAR che annulla la rete alla formazione umbra. I lombardi trovano poi il pareggio al 35′, fissando il risultato sull’1-1 che non cambierà fino alla fine della partita. Il Brescia non sfrutta il passo falso del Pisa e si accoda ai toscani.

LECCE, VITTORIA IN EXTREMIS

Il Lecce ospita al Via del Mare la Cremonese. Partono forte i padroni di casa che trovano la rete con Gallo al 14′, i grigiorossi trovano subito il pari con Ciofani dopo meno di un minuto. La partita si spegne un po’ restando però godibile. Al 91′ però cambia tutto, cross di Gallo, vero mattatore della sfida, e deviazione di Okoli nella propria porta. Termina così 2-1, il Lecce ora può puntare al primo posto già in settimana, quando sarà recuperata la partita con il Vicenza. Cremonese che invece rimane inchiodata al quinto posto.

LE ALTRE PARTITE

Male il Benevento che perde 2-0 in casa dell’Alessandria. Vincono di misura Monza e Frosinone continuando la loro corsa playoff. Bene l’Ascoli che supera senza troppi problemi il Cosenza con il risultato di 1-3. Cittadella fermato sul 3-3 in uno spumeggiante derby veneto con il Vicenza. Pareggiano Como e Crotone, torna a vincere il Pordenone, al 90′, 0-1 a Perugia. Ora i neroverdi vedono la zona playout.

LA CLASSIFICA

Lascia un commento