Dopo oltre un mese di stop è tornato il campionato italiano di Calcio femminile e lo fa con una vera e propria “sagra del gol” viste le 26 reti segnate nei 6 match in programma
LA JUVE VOLA
Le bianconere di Coach Montemurro riprendono il 2022 come avevano lasciato il 2021, ovvero vincendo. Dopo il trionfo in Supercoppa Italiana, le bianconere rifilano un rotondo 5-0 al Pomigliano, che le permettono di mantenere il punteggio pieno in classifica e rimanere a +8 sulla seconda. Apre un autorete di Cetinija, ma poi sono Hurtig, Cernoia, Bonansea e Gama a firmare la festa bianconera

ROMA AL FOTOFINISH, FRENA L’INTER
Una partita bella ed emozionante un Empoli coriaceo che da tutto ma che alla fine ha dovuto subire una rimonta giallorossa che vale i 3 punti per la squadra dell’ex Spugna. Dompig al minuto 39 porta in vantaggio le toscane ma poi è sul finale che la Roma prima pareggia con Bergersen all’84’ e poi vince con un rigore trasformato da Linari al 98′ e fa volare le giallorosse al 2° posto, mentre l’Empoli perde anche un punto di vantaggio sulla zona retrocessione per via del pari tra Inter e Napoli .

Le nerazzurre di coach Guarino infatti non sono andate oltre l’1-1 contro le partenopee e nonostante il vantaggio di Karchouni, al minuto 36 Mauri pareggia per il Napoli, regalando alla sua squadra un punto prezioso per la corsa salvezza, anche se il quartultimo posto resta distante 4 punti, ma nulla è perduto. Inter che invece scivola al quinto posto e il sogno Champions si allontana, ora distante 5 lunghezze.
MILAN E SASSUOLO, È CALCIO O TENNIS?
Sicuramente non ci aspettavamo questi risultati, per il Sassuolo vista la qualità dell’avversario, per il Milan per il periodo non che stava vivendo. Per le neroverdi di coach Piovani arriva un 1-6 in casa di una Fiorentina sempre più in crisi e sempre più in una situazione di classifica critica. A nulla è servito il vantaggio viola dopo due minuti di gioco con Sabatino, perché successivamente è la ex Lana Clelland a firmare uno straordinario poker, con Phijltiens e Dubckova che completano la festa del Sassuolo.
Anche per il Milan risultato tennistico. Uno 0-6 in casa di un Verona sempre più destinato alla B. Risultato per le rossonere che evidenzia segnali di ripresa e ha visto anche il primo gol in rossonero di Alia Guagni. Bergamaschi, Tucceri, Longo, Thomas e Stapelfeldt completano il capolavoro del diavolo che rimane a -3 dalla zona Champions occupata da Roma e Sassuolo. Per il Verona invece retrocessione ad un passo, con la salvezza distante 11 punti.

LA SAMP VINCE SU UNA LAZIO QUASI SENZA SPERANZE
È una delle rivelazioni del campionato e continua a dimostrarsi tale. La Sampdoria batte 2-1 la Lazio e consolida sempre di più il 6° posto in graduatoria. Spinelli al 4′ e Seghir a inizio ripresa mettono in cassaforte il risultato per le blucerchiate, con la rete biancoceleste di Le Franc che arriva troppo tardi per recuperare il match. Un ko che fa molto male alla Lazio e proietta le capitoline verso la retrocessione in B, in quanto per la salvezza ci sono da recuperare ben 9 punti. Mission Impossible!

LA CLASSIFICA
Juventus 36, Roma 28, Sassuolo 28, Milan 25, Inter 23, Sampdoria 19, Fiorentina 13, Pomigliano 13, Empoli 12, Napoli 8, Lazio 3, Verona 1


Lascia un commento