Serie B – Giornata 19: crolla il Pisa, Brescia e Cremonese si fanno sotto.

Published by

on

Dopo la lunghissima pausa invernale, dovuta soprattutto all’emergenza Covid, riprende, anche se non completamente, il campionato di Serie B.

FROSINONE DA APPLAUSI, PISA RIBALTATO.

La capolista Pisa torna in campo ospitando all’Adriatico il Frosinone. I nerazzurri terminano la prima frazione in vantaggio grazie alla rete di Marsura allo scadere. Cambia però la musica nel secondo tempo, il Frosinone entra con il piglio giusto e trova subito la rete del pari con Zerbin. È poi lo stesso Zerbin a siglare la rete del sorpasso. Chiude i conti Novakovich da subentrato. Termina 1-3. Il Pisa vede così diminuire il vantaggio sulle inseguitrici mentre il Frosinone si rilancia nella corsa playoff.

AYÉ FREDDA LA REGGINA.

Tutto facile per il Brescia a Reggio Calabria. Florian Ayé chiude la questione in 30 minuti siglando una doppietta. Reggina che non riesce a trovare la forza di reagire e si deve arrendere allo 0-2 finale in favore delle rondinelle. Calabresi sempre più in crisi, Brescia ora a -1 dalla vetta.

CREMONESE IN PIENA LOTTA PROMOZIONE.

La Cremonese conferma di essere tra le pretendenti alla promozione. Nonostante le prestazioni altalenanti, i grigiorossi stazionano stabilmente nella parte alta della classifica. Anche questa giornata è arrivata una convincente vittoria per 2-0 sul Como. A segno Buonaiuto e Baez. Ora i lombardi sono a sole 3 lunghezze dalla vetta.

LE ALTRE PARTITE

L’Ascoli cala il poker a Terni, 4-2 e zona playoff agganciata. Il Monza conquista solo un punto all’ultimo minuto, con il Perugia termina 2-2. Ennesima sconfitta per il Pordenone che cade in casa con il Lecce. Termina in parità la sfida tra Benevento e Spal, 1-1.

Non si sono giocate: Parma – Crotone, Cittadella – Cosenza e Vicenza – Alessandria.

LA CLASSIFICA

Lascia un commento