
Andiamo insieme ad analizzare ciò che è accaduto nei principali campionati esteri nell’ultimo weekend.
SUPERCOPPA DI SPAGNA: IL REAL MADRID VINCE!
Quest’anno è proprio vero che il Real Madrid è la regina di Spagna, dopotutto lo è stata anche per molti anni. In Supercoppa ha vinto prima in semifinale nel Clàsico contro un discreto Barça (reti di De Jong e Ansu Fati per i catalani, Benzema, Vinicius e Valverde segnano invece il tabellone dei Blancos), e poi nella finale di ieri trionfano ai danni dell’Atletico Bilbao, decisivi Modric e Benzema dal dischetto.
Gli uomini di Ancelotti alzano così il trofeo della Supercoppa Spagnola per la dodicesima volta nella loro storia.
:focal(1344x596:1346x594)/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/01/16/3289875-67277768-2560-1440.jpg)
BUNDESLIGA: LEWANDOWSKI INFINITO, L’UNION BERLINO VINCE UNA PARTITA IMPORTANTE, BORUSSIA DORTMUND A VALANGA
Robert LewanGoalski si toglie ogni tipo di sfizio, e un nuovo importantissimo traguardo è arrivato per il bomber polacco, ovvero l’aver raggiunto la soglia dei 300 goal complessivi in Bundesliga, numeri da vero mostro. Il record viene raggiunto grazie alla tripletta messa a segno da Lewandowski nella partita vinta contro il Colonia, match utile a mantenere il primato in classifica. Così i bavaresi si tengono a +6 dal Borussia Dortmund, che a sua volta vince per 5-1 contro il Friburgo.
Ma la partita più interessante della giornata è stata Union Berlino-Hoffenheim, gara molto importante per le due squadre in chiave Champions. Vincono per 2-1 i padroni di casa che agganciano a quota 31 punti proprio gli avversari dell’ultima partita e che rimangono comunque in vantaggio in classifica al quarto posto.

Lascia un commento