
Il corona virus incombe sulla Premier League, giunta, tra le difficoltà dovute alla pandemia che ha costretto il rinvio di molte partite, alla ventesima giornata, conclusasi nella serata di oggi. Per ora il campionato prosegue, e lo spettacolo non si ferma: si torna subito in campo il primo gennaio, prima della pausa che durerà sino al quattordici.
Dieci vittorie consecutive con 31 gol segnati e primato assoluto in classifica: il Manchester City di Pep Guardiola è una macchina da guerra meravigliosamente inarrestabile, e con la sofferta vittoria conquistata sul campo del Brentford per 1-0 sale a +8 sul Chelsea e a +9 sul Liverpool, infliggendo una prima mazzata al campionato. I Blues vengono fermati sul pareggio da un grande Brighton, mentre i Reds cadono al King Power Stadium contro il Leicester per 1-0.
Mentre i Citizens tentano la fuga, si infiamma anche la lotta europea, con l’Arsenal che dopo un inizio di stagione disastroso continua a vincere insediandosi in quarta posizione a +4 sul West Ham, che con la larga vittoria (4-1) sul campo del Watford (diciassettesimo con 13 punti) manda un chiaro messaggio ai Gunners per la conquista dell’ultimo posto valevole per la qualificazione in Champions League, per il quale si fanno sentire anche il Manchester United, a pari punti con gli hammers, e il Tottenham, che con tre partite in meno è a -5 dalla squadra di Arteta. In questa giornata i Red Devils hanno battuto 3-1 il Burnley, mentre gli Spurs sono stati fermati dall’arcigno Southampton sull’1-1. Con il pareggio strappato agli uomini di Conte, i Saints salgono a quota 21 al tredicesimo posto, a +10 sulla diciottesima piazza occupata dal Burnley a pari merito con il Newcastle. Chiude la graduatoria il Norwich con 10 punti, sconfitto sonoramente (3-0) anche dal Crystal Palace di Vieira, undicesimo a quota 23.
Rinviate Arsenal Wolverhampton e Everton Newcastle. Per la Premier è tutto, appuntamento al 2022!
LA CLASSIFICA


Lascia un commento