Serie B – Giornata 18: stop Brescia, Pisa campione d’inverno. Ma il protagonista torna ad essere il Covid.

Published by

on

Con due partite rinviate a data da destinarsi, si conclude la diciottesima giornata di Serie B. Andiamo a rivedere ciò che è successo in questo turno di campionato.

PISA CAMPIONE D’INVERNO!

Partita complicata per il Pisa a Cosenza. I nerazzurri si trovano davanti una squadra chiusa e molto fisica. Nonostante ciò, bastano 9 minuti ai toscani per aprire le danze grazie alla rete di Touré. Raddoppia, e chiude i conti, Cohen, su calcio di rigore al 52′. Ora i punti del Pisa sulla prima inseguitrice sono ben 4, toscani che quindi sono campioni d’inverno con una giornata d’anticipo.

IL BRESCIA NON VA OLTRE IL PARI

Le rondinelle accolgono al Rigamonti il Cittadella. A Brescia va in scena una partita godibile con occasioni da un lato e dall’altro, ma il match si sblocca solo nel secondo tempo. Antonucci porta in vantaggio il Cittadella, Moreo trova il pari per i padroni di casa, finisce 1-1. Brescia ora secondo, ma la vetta si allontana.

IL COVID RINVIA DUE PARTITE!

Proprio quando la normalità sembrava essere sempre più vicina ecco che torna, prepotentemente l’incubo. Il Monza viene fermato dall’Asl e la sfida con il Benevento slitta a data da destinarsi, mentre il Lecce, tra le polemiche dei vicentini, decide di non scendere in campo per la sfida con il Vicenza a causa di due positività riscontrate nel gruppo squadra. La situazione torna ad essere critica con i club che non riescono (quasi) mai a trovare una decisione omogenea e la lega che non ha ancora trovato una soluzione a tutto ciò.

LE PARTITE GIOCATE

Vittoria importante della Cremonese, 4-1 ad Ascoli e terza piazza riconquistata. Cala il poker anche il Frosinone, 4-0 su una Spal in grossa difficoltà. Il derby umbro tra Perugia e Ternana termina in parità, è 1-1. Con lo stesso risultato si conclude la sfida tra Como e Reggina. Torna a vincere il Parma, 0-2 sull’Alessandria. Anche il Crotone torna ai tre punti nella sfida di fondo classifica con il Pordenone.

LA CLASSIFICA

Lascia un commento