
Andiamo insieme ad analizzare ciò che è accaduto nei principali campionati esteri nell’ultimo weekend.
LA LIGA: IL REAL MADRID SI CONCEDE UN PAREGGIO, BARCELLONA SORPRENDENTE
Non si può sempre vincere, e i Blancos di Carlo Ancelotti ne sono una autentica dimostrazione. Infatti al Santiago Bernabeu non si va oltre lo 0-0 contro il Cadice. Cosa alquanto strana, dato che la partita è stata dominata dai padroni di casa, basta solo consultare le statistiche.
Il Barcellona invece trova una vittoria dal sapore di goduria. Nonostante il minuto di shock intorno al 60′, i catalani vincono per 3-2 contro l’Elche. Reti di Blanc e di Gavi per i primi due goal, gli ospiti fanno 2-2 in un minuto ma Nico Gonzalez all’85 regala la vittoria alla sua squadra. Prestazione da manuale per il giovane Gavi.
Ora il Real e il Barça dovranno concentrarsi sui recuperi delle partite non giocate e dopodiché potranno godersi le vacanze e pensare al nuovo anno.
:focal(1118x562:1120x560)/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/12/18/3274097-66999208-2560-1440.jpg)
BUNDESLIGA: SCUDETTO BAYERN GIA’ A DICEMBRE?
Si è concluso l’anno 2021 per la Bundesliga, che vede giusto per cambiare i bavaresi del Bayern Monaco in testa alla classifica, e stavolta con 3 punti di distacco in più. Infatti Lewa e compagni, asfaltano sotto qualche fiocco di neve il Wolfsburg per 4-0, reti di Muller, Upamecano, Sané e Lewandowsky. Catapulta che va a +9 e il loro 2021 non poteva concludersi meglio di così.
Invece va tutto male per il Borussia Dortmund che sta notando le sue lacune visti anche gli altri recenti risultati negativi. Stavolta la sconfitta arriva per 3-2 contro l’Herta Berlino, e continuando così si stanno perdendo punti importanti.
Il BVB necessita un cambiamento?


Lascia un commento