Champions e Challenge Cup pronte a dare spettacolo nonostante le numerose gare rinviate a data da destinarsi ed a quelle già decise a tavolino i giorni precedenti.

CHAMPIONS CUP
La “Champions League” del rugby riapproda a distanza di 7 giorni sugli schermi italiani, sebbene le partite cancellate rovinino l’atmosfera. Rinviate infatti tutte le 7 sfide (5 di Champions e 2 di Challenge) riguardanti squadre francesi contro quelle inglesi per le restrizioni imposte nelle ultime ore dal governo transalpino sui viaggi tra Francia e Regno Unito, alle quali si aggiunge un’ulteriore match – Montpellier vs Leinster – deciso però a tavolino per via delle positività riscontrate durante la settimana all’interno del gruppo dei Dubliners.
Scenderanno in campo dunque Ulster – Northampton, in diretta questa sera alle 21:00 su Sky Sport Arena, il giorno successivo poi sarà la volta di Harlequins – Cardiff Rugby (sempre live su Sky alle 14:00), Glasgow Warriors – Exeter Chiefs (ore 18:30) ed infine alle 21:00 Munster Rugby – Castres. Infine, domenica, spazio a Scarlets – Bordeaux – live sempre su Sky Sport alle 14:00 – giocata in contemporanea a Leicester Tigers- Connacht.
Il programma della seconda giornata
Venerdì 17 dicembre
Ulster v Northampton – live ore 14:00 su Sky Sport Arena
Sabato 18 dicembre
Harlequins v Cardiff Rugby – ore 14:00
Glasgow Warriors v Exeter Chiefs – ore 18:30
Munster Rugby v Castres – ore 21:00
Domenica 19 dicembre
Scarlets v Bordeaux – live ore 14:00 su Sky Sport Arena
Leicester Tigers v Connacht – ore 14:00
Gare cancellate
Bath Rugby v Stade Rochelais
Sale Sharks v ASM Clermont Auvergne
Scarlets v Union Bordeaux-Bègles
Stade Toulousain v Wasps
Stade Francais Paris v Bristol Bears
Montpellier v Leinster (28-0)
CHALLENGE CUP
Passiamo ora alla cosiddetta “Europa League” del rugby, coppa nella quale militano le due franchigie italiane, il Benetton e le Zebre Rugby. Anche in essa 2 partite sono state rinviate a causa delle restrizioni governative sopraelencate, in aggiunta ad un’altra sfida del gruppo C, ovvero Pau – Saracens, decisa a tavolino a causa delle positività e degli isolamenti precauzionali che non hanno concesso al club londinese di presentarsi con un numero sufficiente di giocatori disponibili. Tuttavia essendo anche in questo caso un confronto tra una squadra d’otralpe ed una britannica, la partita non avrebbe comunque preso il via.
Concentriamoci ora sulle italiane impegnate proprio questa sera a partire dalle Zebre. Trasferta impegnativa per i parmensi, reduci da una deludente sconfitta davanti al proprio pubblico contro Biarritz, disputando 80′ poco convincenti contro una compagine colma di seconde scelte. Inoltre il match della scorsa settimana era, sulla carta, uno dei pochi alla portata dei ducali, visto l’ostico impegno di questa sera in trasferta contro il Tolone di Sergio Parisse – rientrato recentemente dall’infortunio allo scafoide – ed i prossimi appuntamenti contro Worcester, al Lanfranchi, prima di fare visita ai Falcons di Marco Fuser a Newcastle. Si prospetta un cammino assai arduo per gli emiliani in Europa, ma intanto servirà la massima concentrazione per la sfida di stasera (venerdì 17 dicembre) in diretta streaming a pagamento su EPCR.tv.
Passiamo ora al Benetton, a riposo nella prima giornata della coppa cadetta ed impegnato questa sera al Kingsholm Stadium contro Gloucester, squadra nella quale militano gli azzurri Stephen Varney e Jake Polledri, quest’ultimo infortunato ma vicino al rientro. Impegno tutt’altro che banale per i trevigiani, partiti col piede giusto nello United Rugby Championship, ma continuamente in difficoltà quando si tratta di giocare lontani dal proprio pubblico. Trevigiani costretti a vedersela contro un’avversaria ben piazzata in Premiership – campionato inglese d’elite – ma beffata da Lyon nel primo turno di Challenge la scorsa settimana. Girone non impossibile per i biancoverdi, che proseguiranno il loro cammino ospitando il 14 gennaio i Dragons, poi il 21 voleranno a Lione ed infine in primavera giocheranno in casa contro Perpignan l’ultimo match della regular season. Calcio d’inizio alle 21:00 sempre in diretta streaming a pagamento su EPCR.tv.
Il programma della seconda giornata
Venerdì 17 dicembre
Tolone v Zebre – live EPCR.tv ore 21:00
Gloucester v Benetton – live EPCR.tv ore 21:00
Dragons – Lyone – ore 21:00
Gare annullate
Worcester Warriors v Biarritz Olympique
London Irish v CA Brive
Pau Saracens (28-0)

Lascia un commento