Basket-Eurolega: Milano batte il Panathinaikos e consolida il terzo posto.

Published by

on

LIVE Monaco-Olimpia Milano 65-71, Eurolega basket in DIRETTA: i ragazzi di  Messina rischiano il suicidio, ma tornano finalmente al successo – OA Sport

L’ Olimpia Milano è chiaramente uscita dal primo, vero, momento di difficoltà della stagione, tornando al successo interno in occasione della sfida contro il Panathinaikos. Gli uomini di coach Ettore Messina hanno così saputo replicare il trionfo di Montecarlo allungando momentaneamente su Olympiacos e CSKA MOSCA al terzo posto. La prossima sfida per i Milanesi andrà in scena sempre al Medionalum Forum, giovedì, contro il Real Madrid di Lazo.

HALL INCONTENIBILE, HINES DOMINANTE.

La partita per i “men in red” è stata segnata da un Devon Hall in grande spolvero, il quale ha portato in dote a Milano diciannove punti, due rimbalzi e una stoppata. A far la differenza è stato, inoltre, il solito immenso Sir Kyle Hines, autore di quattordici punti, quattro rimbalzi e una difesa da cineteca. Grandissima prestazione anche per il capitano Nicolò Melli.

Invani sono stati i 14 punti di Daryl Macon, che non sono serviti a portare in dote alla sua squadra il quinto successo stagionale nella competizione, che la vede attualmente al penultimo posto.

LA CLASSIFICA.

EuroLeague - Il Fenerbahçe avanza superando il Maccabi Tel Aviv

La graduatoria vede il ritorno prepotente delle due squadre di Istanbul, che sono ora ad un passo dalla zona playoff; molto male invece Panathinaikos e Zalgiris Kaunas, protagoniste delle ultime edizioni della competizione. Ai vertici troviamo un gruppo di squadre ad inseguire le due Spagnole, in testa con margine:

1 BARCA 26 SPA 2 REAL MADRID 24 SPA 3 OLIMPIA M. 20 ITA 4 OLYMPIACOS 18 GRE 5 CSKA MOSCA 18 RUS 6 UNICS KAZAN 16 RUS 7 ZENIT SPT 16 RUS 8 BAYERN M. 14 GER

Lascia un commento