Recap calcio estero – derby di Madrid, Bayern allunga, PSG in tranquillità.

Published by

on

Calcio, Liga - Le pagelle di Real Madrid-Atletico Madrid 2-0: Vinicius  imprendibile, Benzema killer, Kroos padrone - Eurosport

Andiamo insieme ad analizzare ciò che è accaduto nei principali campionati esteri nell’ultimo weekend.

LA LIGA: REAL MADRID VINCE IL DERBY, BARCELLONA ANCORA STOP.

In Spagna siamo giunti oramai alla 17a giornata e, al momento, la squadra favorita al titolo sembra essere solamente una: stiamo parlando dei Blancos che, avendo battuto nel derby l’Atletico, allungano le distanze arrivando a +8. Partita tra le due squadre a senso unico, dopo il goal di Benzema, Asensio ci pensa a mettere la firma del 2-0 finale dopo il bellissimo goal fatto anche all’Inter.

Per il Barcellona invece non c’è aria di cambiamento, ce n’è solamente per i giovani. Infatti l’unica nota positiva da evidenziare nella partita contro l’Osasuna sono i goal dei due U20 Gonzalez e Ezzalzouli, che almeno danno speranza di un buon futuro ai catalani che rimangono così all’ottavo posto con un punto in meno del Valencia.

Real Madrid 2-0 Atletico Madrid: Karim Benzema and Marco Asensio help  table-topping Real to win over city rivals - Eurosport
BUNDESLIGA: BAYERN APPROFITTA DEL DORTMUND E ALLUNGA, PRIMA VITTORIA PER IL GREUTHER FURTH.

Oltre alla Liga inizia a prendere forma anche il futuro della Bundesliga, con i bavaresi del Bayern Monaco che capeggiano la classifica ormai da un bel pò di giornate. Adesso sono a +6 dalla seconda in classifica. Per Lewandowski e compagni arriva la vittoria per 2-1 contro il Mainz, reti siglate da Coman e Musiala che vanno a ribaltare il vantaggio targato Mainz del primo tempo.

Ad aiutarli è stato il Borussia Dortmund che non va oltre il deludente pareggio in casa del Bochum. C’è da ricordare che gli ospiti hanno trovato il pareggio solamente all’85’ grazie a Brandt, quindi sarebbe potuto anche andare peggio.

Ma ora lasciamo stare la parte alta della classifica e soffermiamoci sulla parte bassa, in particolare sull’ultima classificata, il Greuter Furth. La squadra di Furth infatti ha trovato solamente ora dopo 15 giornate di campionato la prima vittoria contro l’Union Berlino. Un bel traguardo per un gruppo di ragazzi che ce la mettono tutta di partita in partita.

Historischer Sieg: Greuther Fürth gewinnt gegen den 1. FC Union Berlin
LIGUE 1: PSG TORNA A VINCERE.

Dopo i due pareggi nelle precedenti due partite di Ligue 1 il PSG torna a vincere, e stavolta contro il Monaco. A decidere la partita è stata una doppietta di Mbappé nel primo tempo.

Parigini così che in classifica si trovano a +13 dal Marsiglia, seconda classificata.

Ligue 1, PSG-Monaco 2-0: Mbappé firma la doppietta da ex, Pochettino in  fuga in campionato - Eurosport

Lascia un commento