
Il Mondieale 2021 è finalmente giunto al termine e Max Verstappen si è laureato, meritatamente, campione del Mondo dopo una gara ricca di emozioni e che non è stata decisa fino all’ultima curva. Lewis Hamilton, dopo quattro titoli consecutivi ha interrotto il suo dominio, complice anche un grandissimo Sergio Perez che ha svolto il suo ruolo da scudiero in maniera impeccabile.
RED BULL, WEEKEND PERFETTO

Il weekend per la casa austriaca non era iniziato nel migliore dei modi, la vettura infatti non sembrava poter competere ad armi pari dopo le prove libere, ma dopo un tentativo estremo in qualifica nel montare l’assetto più scarico per tentare la pole, e dopo un gioco di squdra riuscito perfettamente, Max Verstappen è riuscito a conquistare la decima pole position. Dopo la partenza la gara sembrava aver preso una piega tutta Mercedes, ma la casa austriaca è riuscita comunque a trionfare con la strategia, ma anche grazie ad un pizzico di sana fortuna, che non guasta mai.
MERCEDES, HAMILTON VICE-CAMPIONE DEL MONDO, BOTTAS ANONIMO

Il Mondiale Mercedes non si è di certo concluso nella maniera sperata, Lewis Hamilton, nonostante l’esperienza, non è riuscito a frenare la fame di vittoria di Max Verstappen; ciononostante, la casa anglo-americana ha vinto il suo settimo titolo costruttori consecutivo.
FERRARI, TERZO POSTO COSTRUTTORI E PODIO CON SAINZ

Il weekend per la Rossa si è concluso nel migliore dei modi, la Ferrari è infatti riuscita a sovrastare la McLaren e conquistare il terzo posto nel mondiale costruttori, che dopo un 2020 a dir poco orribile vale oro; inoltre il team di Maranello è riuscito anche a conquistare il podio con Sainz, il quale ha chiuso il Mondiale 2021 davanti a Charles Leclerc, che ha concluso fuori dalla zona.
FORMULA 1, ADDII E ARRIVEDERCI

Dopo un 2021 indimenticabile la F1 dirà addio ad una pietra miliare della sua storia, Kimi Raikkonen infatti ha deciso di appendere definitivamente il casco al chiodo, ma insieme a lui ad andarsene sarà anche Antonio Giovinazzi, che gareggierà con il team Penske in Formula E.

Lascia un commento