
Abu Dhabi, ventiduesima e ultima prova del campionato mondiale di Formula 1. A Yas Marina, nel Gran Premio più importante dell’anno, è Max Verstappen a siglare la pole position, in seconda piazza Lewis Hamilton. Il resto della griglia in seguito.
DECIMA POLE PER VERSTAPPEN, HAMILTON INSEGUE, CHE NORRIS!
Ad Abu Dhabi, Max Verstappen suona la decima sinfonia: pole clamorosa del pilota olandese che grazie a un grande lavoro di Red Bull ha messo la vettura in prima posizione, con circa quattro decimi di vantaggio sul rivale Lewis Hamilton che ha chiuso in seconda posizione. La scuderia austriaca ha dimostrato ancora una volta lucidità che su un circuito del genere può rivelarsi decisiva. I due domani partiranno con strategie differenti, Max partirà con gomma rossa mentre Hamilton opterà per la gialla
Terza piazza per uno strepitoso Lando Norris, in lotta per il quinto posto nel campionato piloti. Quarto Perez, punto cardine del lavoro di squadra targato Red Bull. Buona quinta piazza per Carlos Sainz, delusione Valtteri Bottas in sesta. Chiudono la top 10 Leclerc in settima, Tsunoda in ottava (autore di una buona qualifica), Ocon in nona e Ricciardo in decima.
Fuori dalla top 10 Gasly che per la prima volta in stagione è stato battuto in qualifica dal compagno di squadra Yuki Tsunoda. Russell chiude in diciassettesima posizione, dietro a Latifi. Diciottesimo Kimi Raikkonen all’ultima qualifica della carriera.
Appuntamento a domani, ore 14.00 italiane per l’ultimo e decisivo appuntamento del Mondiale 2021!

Lascia un commento