Champions League – Milan eliminato dalle coppe, Ancelotti ferma l’Inter

Published by

on

Si sono da poco concluse le partite della sesta ed ultima giornata dei gironi di Champions League e il tabellone della fase a eliminazione diretta sta piano piano prendendo forma.

DELUSIONE MILAN, SFUMA IL SOGNO

È un Sant’Ambrogio amaro per le milanesi, che chiudono con una sconfitta i rispettivi gironi. Il Milan di Pioli si piega al cospetto di un incredibile Liverpool che chiude a punteggio pieno il girone, nonostante l’ampio turnover proposto da Klopp. Il “diavolo” passa in vantaggio grazie a un gol di Tomori, ma non basta. I rossoneri, infatti, subiscono la rimonta dei “Reds” trascinati da Salah e Origi, che realizza solo gol pesanti. La partita si conclude con il punteggio di 1-2 e, complici molti errori e il risultato maturato a Oporto (1-3), il Milan saluta definitivamente le coppe europee. Adesso testa al campionato con un unico obiettivo, provare a mantenere la vetta.

INTER, SCONFITTA INDOLORE MA C’È RAMMARICO

L’Inter perde 2-0 al Bernabeu ma approda ugualmente agli ottavi di finale. Gli uomini di Inzaghi, pur giocando una buona partita, si devono arrendere alla qualità del Real Madrid che conquista, grazie alle reti di Kross e Asensio, il primo posto nel girone. Da segnalare l’espulsione di Barella, scaturita da un battibecco avuto con il difensore dei “Blancos” Militao. Questa sarà un’assenza pesante in chiave ottavi, date le ottime qualità tecniche e tattiche del centrocampista sardo. Occhio adesso all’urna di Nyon.

LE ALTRE PARTITE

Nei due anticipi delle 18:45 il PSG rifila un sonoro 4-1 al Club Brugge, mentre il Manchester City, già qualificato agli ottavi come i parigini, perde per 2-1 in casa del Lipsia che scala in Europa League. Per quanto riguarda le gare delle 21:00: l’Ajax, trascinato dal solito Haller, batte per 4-2 lo Sporting Lisbona (entrambe le squadre volano agli ottavi), mentre il Borussia Dortmund di Haaland si qualifica in Europa League battendo 5-0 il Besiktas ; L’Atletico Madrid batte 1-3 il Porto e si classifica al secondo posto nel girone B, dominato in lungo e in largo dal Liverpool, e relega in EL i portoghesi ; nel girone di Inter e Real, infine, termina 1-1 il match tra lo Sheriff e lo Shakhtar, moldavi in Europa League.

Lascia un commento