
Cade la capolista. Dopo 15 giornate, la Premier ha un nuovo padrone, ma la lotta tra le tre sorelle si prospetta più infuocata che mai. Il Manchester City di Pep Guardiola si prende la vetta, con la vittoria sul campo del Watford, sfruttando la sconfitta del Chelsea nel derby contro il West Ham per sopravanzarlo in classifica. Un autogol goffo di Mendy confeziona il 3-2 finale per gli hammers al termine di una splendida partita, che permette alla squadra di David Moyes di consolidarsi al quarto posto, l’ultimo valevole per la qualificazione diretta in Champions League. I blues, invece, scendono al terzo posto, superati anche dal Liverpool, che piega il roccioso Wolverhampton all’ultimo secondo grazie alla rete di Origi. La classifica adesso dice City 35, Liverpool 34, Chelsea 33: ma lo spettacolo deve ancora incominciare!
LOTTA EUROPEA: CONTE SA SOLO VINCERE, L’ARSENAL CADE ANCORA. RANGNICK, BUONA LA PRIMA CON LO UNITED
Continua a vincere il nuovo Tottenham di Antonio Conte, che da quando siede sulla panchina degli Spurs ha saputo rivitalizzare un gruppo demotivato e reduce da un inizio di campionato disastroso con alla guida Nuno Espirito Santo. L’ex Inter si è già imposto nell’ambiente portando la sua etica del lavoro che nel tempo lo ha contraddistinto come uno dei tecnici più vincenti del nostro calcio, e il 3-0 rifilato al Norwich permette ai suoi di avvicinarsi all’obiettivo Champions League, ora distante solo due punti. Immischiato in questa corsa c’è anche il Manchester United di Ralf Rangnick, che all’esordio ha battuto 1-0 il Crystal Palace andando a -3 dal quarto posto. Con la terza sconfitta nelle ultime quattro, l’Arsenal scende al settimo posto a quattro lunghezze dal West Ham: l’Everton rialza la testa e torna vincere, allontanandosi a sua volta dalla zona retrocessione.
LE ALTRE PARTITE
Il Brighton pareggia 1-1 contro il Southampton, vince ancora l’Aston Villa di Gerrard, che piega 2-1 il Leicester e sale al decimo posto. Pareggio per 2-2 tra Leeds e Brentford, il Newcastle trova finalmente la prima vittoria stagionale battendo il Burnley 1-0.
LA CLASSIFICA
Di seguito la classifica. Appuntamento a settimana prossima con lo spettacolo della Premier League!


Lascia un commento