Serie B – Giornata 16: vittoria di misura del Pisa, scivola il Brescia; ok Lecce.

Published by

on

Il campionato cadetto mette in archivio anche la sedicesima giornata. È un campionato che non consente distrazioni, un passo falso non è ammesso. Un errore e la classifica è stravolta, ed anche questa volta è stato così, andiamo a ricapitolare ciò che questa giornata ci ha regalato.

IL PISA SOFFRE, MA È 0-1 A COMO.

È una partita fisica e combattuta quella che vede impegnata la capolista. A Como i nerazzurri passano in vantaggio dopo pochi minuti grazie ad un autorete di Scaglia. I padroni di casa provano a pareggiarla in tutti i modi ma non riescono ad agguantare il pareggio. Il Pisa vince così di misura e mantiene la testa del campionato.

LECCE, UN’ALTRA VITTORIA!

Il Lecce ospita la Reggina al Via del Mare. In Salento sono i padroni di casa ad imporsi per 2-0 grazie alle reti di Majer prima e di Gargiulo poi. Per i giallorossi si tratta del quindicesimo risultato utile consecutivo in questa stagione; grazie a questa striscia positiva la squadra di Baroni si mette al secondo posto, in attesa dello scontro diretto con il Pisa che avverrà la prossima giornata.

COLPACCIO DEL MONZA A BRESCIA.

L’ormai ex capolista ha accolto il Monza al Rigamonti. La squadra di Stroppa arriva a Brescia con il piglio giusto e riesce a regolare i padroni di casa senza troppi problemi. Prima Gtkjær e poi Machin fissano il risultato sullo 0-2 finale. Monza ora in piena corsa playoff, con il Brescia che invece scivola al terzo posto.

LE ALTRE PARTITE:

Il Benevento vince 2-1 rimontando lo svantaggio iniziale e togliendo la seconda vittoria consecutiva al Pordenone. Bene la Cremonese che vince 0-2 a Cosenza, l’Ascoli viene fermato sullo 0-0 dal Parma, crociati che continuano nel momento no. Un solo punto anche per il Frosinone che non va oltre l’1-1 con la Ternana. Ok il Perugia che passa 1-0 sul Vicenza. Stesso risultato per il Cittadella ad Alessandria. Il Crotone non vince più, è 1-2 con la Spal.

LA CLASSIFICA

Lascia un commento