Lba, decima giornata: ancora vittoria per l’Olimpia, risponde la Virtus Bologna. Napoli non si ferma più!

Published by

on

Dopo la sosta per le nazionali, ritorna lo spettacolo della LBA, che, al termine della decima giornata di campionato, vede l’Olimpia Milano sempre più prima. La squadra di Ettore Messina vince la decima partita consecutiva e rimane a punteggio pieno in vetta alla classifica, demolendo Brindisi 79-53 grazie ad una prova di forza impressionante in difesa. Inoltre, grazie a questo successo l’Armani Exchange stacca matematicamente il pass per le final eight di febbraio. Distante quattro punti ci sono i rivali della Virtus Bologna, che tra le mura amiche piega una Dinamo Sassari battagliera solamente all’over time (102-100) al termine di 45 minuti di grande intensità e agonismo. A prendersi la terza piazza è Trieste, che torna a vincere dopo due sconfitte consecutive battendo Trento, ora quinto ma sempre a pari merito con l’Allianz in una lotta per il terzo posto infuocata.

PER IL TERZO POSTO È BAGARRE A QUATTRO!

Ma a pari punti a quota 12 punti con i triestini ci sono altre quattro squadre, tra cui la GeVi Napoli, che, con la vittoria su Cremona, conquista la quarta vittoria consecutiva e si issa, in coabitazione con Trieste, in terza posizione. La squadra di coach Paparesti continua a stupire per la grinta e la voglia di vincere, che, da neopromossa, ne fanno una vera e propria sorpresa del campionato. Con la schiacciante vittoria sulla Reggiana, anche Treviso si aggiunge alla rincorsa al gradino più basso del podio, piazzandosi al sesto posto. Settima posizione per Brindisi, alla terza sconfitta consecutiva in campionato.

BRUTTA SCONFITTA PER VENEZIA, DERTHONA VINCE ANCORA: LE ALTRE PARTITE

Dopo tre successi in fila, crolla l’Umana Reyer in casa della Germani Brescia: Venezia è ottava a quota 10, a pari merito con Derthona, che batte la Fortitudo ultima in classifica tra le mura amiche. Ancora una vittoria per Pesaro, che sale al dodicesimo posto con la vittoria su Varese, affossato in penultima posizione.

LA CLASSIFICA

Di seguito la classifica: per la LBA è tutto, appuntamento a settimana prossima!

Olimpia Milano 20, Virtus Bologna 16, Trieste 12, Napoli 12, Trento 12, Treviso 12, Brindisi 12, Venezia 10, Derthona 10, Reggiana 8, Brescia 8, Pesaro 6, Cremona 6, Sassari 6, Varese 6, Fortitudo Bologna 4

Lascia un commento