Volley – Champions League: buona la prima per Civitanova

Published by

on

Arriva anche per la Lube Civitanova la prima vittoria in Champions League, nonché la prima partita, contro la squadra Russa del Lokomotiv Novosibirsk.

Partita non troppo impegnativa per Civitanova, che si porta a casa un 3-0 con parziali di 25-17, 25-20 e 25-15. Sestetto titolare composto da De Cecco, Garcia, Simon, Anzani, Lucarelli e Yant, con Balaso libero. Magnifica la prestazione del cubano Marlon Yant, acquisto marchigiano del 2020, che, in campo a causa dell’infortunio del capitano Osmany Juantorena, si aggiudica l’MVP della partita, con 6 ace, un 50% di9 ricezione +, un 25% ++ e il 62% in attacco, totalizzando ben 16 punti

“Questi sono tre punti importanti nell’economia di un girone impegnativo come il nostro, dato che c’è anche lo Zaksa campione d’Europa. Faccio i complimenti ai ragazzi. Da domani iniziamo a pensare ai mondiali in Brasile.”

Le parole di coach Blengini a fine mach

IL RITORNO DELLO ZAR

Il ritorno dell’ italiano Ivan Zaytsev sembra sempre più vicino, e l’opposto dei Predators sembra non vedere l’ora di poter rimettere piede in campo in una partita. Zaytsev è stato infatti convocato nelle due ultime partite, in Superlega e in Champions League, anche se non è entrato in campo. Molto in miglioramento sono però le condizioni del suo ginocchio, che presto gli consentiranno di tornare alla vita precedente. Anche il coach, Gianlorenzo Blengini, afferma che la presenza di Ivan nel sestetto titolare è sempre più prossima, ora sta a noi vedere tra quanto poco la bandiera italiana, Ivan Zaytsev, protagonista insieme a Giannelli e Juantorena alle Olimpiadi di Rio 2016, farà un altro cratere nel taraflex avversario.

Lascia un commento