Premier League – 14° giornata: al comando c’è sempre il Chelsea, per Liverpool e City prove di sorpasso. Cr801 trascina il Manchester United

Published by

on

Archiviato il quattordicesimo turno di Premier League, è sempre il Chelsea di Thomas Tuchel a comandare, ma dietro City e Liverpool animano la lotta per il trono di Inghilterra. L’entusiasmante battaglia è aperta e combattuta colpo a colpo, e al momento nessuna delle tre ha intenzione di fermarsi. I Blues mantengono la vetta con un punto sui Citizens e due sui reds di Klopp, infilando l’ottavo risultato utile consecutivo con la vittoria per 2-1 sul campo del Watford. Pep Guardiola infligge a Steven Gerrard la prima sconfitta da allenatore dell’Aston Villa, espugnando il Villa Park con il punteggio di 2-1. Continua a macinare gol, vittorie schiaccianti e spettacolo il Liverpool, che nel derby del Merseyside annienta 4-1 un Everton sempre più in crisi, alla sesta sconfitta nelle ultime otto e a +5 sulla zona retrocessione.

LA LOTTA EUROPEA

Si consolida al quarto posto a quota 24 punti il West Ham di David Moyes, che però non va oltre l’1-1 interno contro il Brighton. l’Arsenal non ne approfitta per prendersi momentaneamente l’ultimo posto valevole per la qualificazione diretta in Champions, e perde contro il Manchester United al culmine di una partita tirata, e decisa da un campione quale Cristiano Ronaldo: doppietta, 3-2 finale, 130 gol con i Red Devils e 801 in carriera, per dare il benvenuto al nuovo allenatore Ralf Rangnick. CR7 and co tornano alla vittoria in campionato dopo tre turni e salgono al settimo posto con 21 punti. Sesta piazza con 22 punti per il Tottenham di Conte, che vince ancora e lo fa tra le mura amiche contro il Brentford, battuto 2-0.

LE ALTRE PARTITE:

0-0 tra Wolverhampton e Burnley, il Leicester non va oltre il 2-2 contro il Southampton; ancora un pareggio per il Newcastle nello scontro salvezza con il Norwich, il Leeds piega il Crystal Palace e si allontana dalla zona pericolo.

LA CLASSIFICA:

Lascia un commento