Serie B – Giornata 14: il Pisa si riprende la vetta; stop per Lecce e Frosinone.

Published by

on

Tanti gol, tante emozioni e, soprattutto, tantissimi risultati sorprendenti accompagnano la quattordicesima giornata di Serie B. Andiamo a ripercorrere questo turno di campionato.

LO SCONTRO IN VETTA VA AL PISA

Era la sfida più attesa di giornata, al Rigamonti va in scena il match tra Brescia e Pisa. Le prime due forze del campionato. Tanti gli occhi puntati, ma la sfida non è tra le più belle, intensa, ma senza troppe occasioni. A sbloccarla, e deciderla, è Giuseppe Sibilli a soli 3 minuti dal suo ingresso in campo. Finisce 0-1 e i toscani tornano in vetta alla classifica.

GOL E SPETTACOLO TRA LECCE E TERNANA

Il venerdì sera di campionato non delude le aspettative, al Via del Mare si affrontano Lecce e Ternana. Gli umbri passano in vantaggio dopo 10 minuti, ma vengono rimontati dalle reti di Majer e Strefezza prima dell’intervallo. Donnarumma riesce a riprenderla ad inizio ripresa, ma Strefezza, con la doppietta personale, riporta in vantaggio i salentini. Un vantaggio che dura fino al 72′, quando Partipilo sigla il definitivo 3-3. È un altro risultato di spessore per la Ternana che continua a sorprendere in questo inizio di campionato, mentre per il Lecce è un pareggio che non fa bene e che ritarda l’assalto alla vetta della classifica.

IL FROSINONE LA RIPRENDE AL 96′

Tra Frosinone e Pordenone, dopo uno sciapo 0-0 nella prima frazione, succede tutto nel secondo tempo. I ramarri passano in vantaggio ad inizio ripresa con Barison, ma rimangono in dieci per l’espulsione di El Kaouakibi a mezz’ora dal termine. Prende coraggio il Frosinone che trova la rete al 74′ con Charpentier. Il Pordenone però, d’orgoglio torna in vantaggio a 5 dal termine. Ma la partita non è ancora finita, al 96′ è calcio di punizione per il Frosinone, cross di Ciano e Charpentier insacca in rete trovando il pareggio. Non si infrange il tabù vittoria per il Pordenone che rimane a 4 punti, perde invece un’occasione importante per accorciare in vetta il Frosinone.

LE ALTRE PARTITE

Il Benevento esce dal momento di crisi rifilando un poker alla Reggina, pareggiano 1-1 Ascoli e Monza, conquistando un punto che serve a poco ad entrambe. Cade la Cremonese ad Alessandria. Pareggiano 1-1 Perugia e Cittadella, così come Como e Parma, da segnalare in questa partita un altro rigore parato da Gianluigi Buffon. Va alla Spal la sfida salvezza con il Cosenza.

LA CLASSIFICA

Lascia un commento