
Andiamo insieme ad analizzare ciò che è accaduto nei principali campionati esteri nell’ultimo weekend.
LA LIGA: REAL E BARCELLONA, CHE RISCHIO! POKER ATLETICO
Di certo le partite de La Liga non sono da meno, come quelle del Real Madrid e del Barcellona che per un soffio riescono a strappare la vittoria.
Per i blancos l’avversario è il Siviglia, che mette in difficoltà gli uomini di Ancelotti andando in vantaggio già al 12′ con un goal di Mir. Poco dopo Benzema porta il pareggio, ma all’87’ è un Vinicius Jr. stregato a regalare la vittoria sotto gli occhi dei suoi tifosi.
A sfidare invece il Barça è il Villareal. I catalani passano in vantaggio poco dopo l’inizio del secondo tempo grazie a De Jong, ma è Chukwueze a togliere momentaneamente i buoni propositi del Barcellona. Per fortuna c’è Depay, uno dei pochi sempre continui che all’88’ fa 2-1. Ma non finisce qui, al 94′ Philippe Coutinho trasforma un rigore che dà la sicurezza della vittoria targata Barça. Seconda vittoria consecutiva per Pique e compagni, la mano di Xavi inizia a farsi sentire?
Per l’Atletico infine è tutto sotto controllo, un 4-1 easy ospiti del Cadice.
Al primo posto rimane il Real Madrid con 33 punti e a +4 dall’Atletico. A seguire il Real Sociedad. Settimo il Barcellona, che continuerà il suo percorso di rinascita.

BUNDESLIGA: BAYERN E DORTMUND VINCONO, LEVERKUSEN SCAVALCA
A comandare la classifica del primo campionato tedesco è sempre il Bayern Monaco, con il Borussia Dortmund alle calcagna. Mentre il Bayer Leverkusen riesce a superare il Friburgo andando al terzo posto.
Per il Bayern Monaco tutto può risultare semplice ma tutto può metterli in difficoltà. Per fortuna in questo caso è arrivata la vittoria, contro l’Arminia Bielefeld. A sancire la vittoria bavarese è stato un goal di Leroy Sané al 71′.
Nel frattempo il mattatore di Dortmund è ritornato, sua maestà Erling Haaland. Dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per un po’ di tempo, il fenomeno norvegese ha impiegato solamente 7′ per tornare a gonfiare la rete: goal con tanto di esultanza che porta Haaland a quota 50 reti in 50 presenze in Bundesliga, numeri monstre. 3-1 confermato e vittoria conquistata.
Per finire, il Bayern Leverkusen scavalca il Friburgo andando in terza posizione grazie alla vittoria fuori casa per 3-1 contro il Lipsia.

LIGUE 1: PSG STRARIPANTE
Sono finiti gli aggettivi per l’annata in Ligue 1 del Paris Saint-Germain di quest’anno, eppure siamo solo nel girone di andata. Ma questa squadra ha sempre di più il dominio in mano, la delusione dell’anno scorso è da considerare, ed è vietato fare un altro passo falso.
Ieri il PSG ha battuto 3-1 il Saint Etienne, che passato in vantaggio al 23′ ha dovuto subire la doppietta di Marquinhos e il goal di Angel Di Maria, che continua a farsi sentire nonostante la concorrenza.
Inoltre buona fortuna a Neymar, che ha avuto un brutto infortunio alla caviglia e costretto a uscire dal campo in barella.


Lascia un commento