
MODENA IN FIAMME!
Modena spettacolare quella di questi ultimi giorni, una squadra che ha fatto sognare, una squadra che ha fatto paura. Sembrerebbe che i giocatori modenesi si siano risvegliati, anche se un po’ in ritardo, dal letargo, e siano pronti a giocarsi punto per punto. Una formazione più unita, più convinta e più attenta in campo, che non ha paura ma che ne incute. Pochi errori per la squadra gialloblu, che dopo una partenza discutibile si sta riscattando, dimostrandosi non solo cresciuta singolarmente ma con una crescita di squadra, che ne risalta gli effetti positivi in campo e il feeling tra i giocatori dietro le file di Modena.
FIRMATO GIALLOBLU Il CAMPO PERUGINO, TRENTINO ESPUGNATO

Incredibili giornate per Modena, che nel giro di quattro giorni riesce a portarsi a casa due tra le più toste vittorie in Superlega, contro il Trento e Perugia.
Trento scarico che perde 3-0 contro un Modena compatto, dove l’ex Itas Nimir Abdel-Aziz, classe 92, non perdona e sbaglia davvero poco. Ottime le prestazioni anche di Stankovic, Leal e N’Gapeth, ma fondamentale la presenta del libero gialloblu Toto Rossini, che sbaglia davvero pochissimo, mentre il Trento può poco contro un Modena così assetato di vittoria.
Partita carica di emozioni quella tra Perugia e Modena, chiusa con un 3-2 per il Modena, con parziali di 22-25, 12-25, 25-15, 25-22, 15-17. Fin dal primo set vediamo delle magie, con una prestazione d’oro del palleggiatore Bruno De Rezende. Secondo set interamente dominato da Modena, situazione simmetrica invece quella del terzo set. Perugia che riesce ad aggrapparsi e a portarsi a casa il quarto set, combattutissimo invece il quinto che finisce ai vantaggi con una vittoria incredibile di Modena.
LUBE ANCORA SULLA VETTA, TRENTO E PERUGIA A SEGUIRE

Breve recap della situazione della classifica di Superlega, che vede in vetta, con 25 punti, la Lube Civitanova di Gianlorenzo Blengini, nonché campionessa in carica. ù
Subito dopo abbiamo un Itas agguerrito a soli tre punti di distacco e un Perugia con 19 punti, entrambe a un passo dalla vetta.
Situazioni diverse quelle di Lube e Itas, che a breve inizieranno anche i Mondiali per club, sperando di poter portare nuovamente l’Italia sul tetto del mondo.

Lascia un commento