
Tre squadre racchiuse in due punti per la conquista del trono d’Inghilterra: è lo spettacolo della Premier League, giunto alla tredicesima tappa di una stagione di grande calcio inglese. Di seguito il recap di quanto accaduto in questa entusiasmante giornata del campionato più bello del mondo.
IL CHELSEA RESTA AL COMANDO, MA LIVERPOOL E CITY FIUTANO IL SORPASSO
Al termine di questo turno di Premier è ancora il Chelsea a comandare, con un solo punto di vantaggio sul Manchester City e due sul Liverpool. Gli uomini di Tuchel non vanno oltre l’1-1 interno contro il Manchester United e vedono arrivare a mille le rivali. Dapprima i reds, che si confermano una macchina da guerra rifilando quattro reti anche al Southampton; poi tocca ai Citizens replicare, e lo fanno prontamente piegando 2-1 il West Ham. La lotta per il titolo è tra i tre litiganti: chi godrà?
LOTTA EUROPEA INFUOCATA
Sette squadre racchiuse in cinque punti per la conquista del tanto desiderato quarto posto valevole per la qualificazione in Champions, attualmente occupato dal West Ham, la cui sconfitta vede però l’Arsenal azzerare il vantaggio acquisito dagli uomini di Moyes, ora a pari merito proprio con i Gunners, vittoriosi sul fanalino di coda Newcastle. Al sesto posto c’è il Wolverhampton, fermato sullo 0-0 dal Norwich, al terzo risultato utile consecutivo. Settima posizione per il Tottenham di Antonio Conte, che non ha giocato in questa giornata a causa della neve, seguito dallo United e dal Brighton, fermato sul pareggio dal Leeds. Chiude la parte sinistra della classifica il Leicester, che nella bolgia del King Power Stadium dedicata interamente a Claudio Ranieri batte il Watford 4-2 e ritrova un successo mancante da tre partite.
LE ALTRE PARTITE
Ancora un successo per Steven Gerrard sulla panchina dell’Aston Villa, che espugna il campo del Crystal Palace allontanandosi dalla zona rossa. Perde ancora l’Everton, alla quinta sconfitta nelle ultime sette (con due pareggi), piegato dal Brentford 1-0.
LA CLASSIFICA
Chelsea 30, City 29, Liverpool 28, West Ham 23, Arsenal 23, Wolves 20, Tottenham 19 *, United 18, Brighton 18, Leicester 18, Crystal Palace 16, Brentford 16, Aston Villa 16, Everton 15, Southampton 14, Watford 13, Leeds 12, Burnley 9, Norwich 9, Newcastle 6
* = una partita in meno

Lascia un commento