Recap calcio estero – inizia il Xavismo, Bayern scivola, vergogna in Francia!

Published by

on

Ligue 1: Payet colpito da una bottiglietta, Lione-Marsiglia sospesa e poi  rinviata | Foto - Sportmediaset
Dimitri Payet colpito da una bottiglietta durante il match del suo Marsiglia

Andiamo insieme ad analizzare ciò che è accaduto nei principali campionati esteri nell’ultimo weekend dopo la sosta nazionali.

LALIGA: BARCELLONA VINCE IL DERBY, PER IL REAL TUTTO SOTTO CONTROLLO, ATLETICO LAST MINUTE.

Parte nel migliore dei modi l’avventura di Xavi sulla panchina del Barcellona, con un bell’1-0 rifilato nel derby con l’Espanyol grazie a un rigore trasformato da Memphis Depay. Bello vincere con un rigore, direte. Ma non c’è ombra di dubbio sul rendimento della squadra blaugrana, che ha dominato il match. Riuscirà il Barça a ripartire da questa vittoria?

Se da un lato c’è un team con un gran passato e attualmente con progetto speranzoso, dall’altro c’è una squadra senza problemi e ben organizzata. Parliamo dei Blancos, che comandati da mister Ancelotti hanno ottenuto una bella vittoria per 4-1 contro il Granada, e che ne approfittano del pareggio del Real Sociedad contro il Valencia per salire in vetta alla classifica con una partita da recuperare. Meglio di così non può andare.

Ma del calcio fanno parte anche le vittorie sofferte, come quella dell’Altetico Madrid, che ha dovuto aspettare il sigillo di Felipe all’87’ per scoppiare in un mare di felicità.

Il Real Madrid attualmente è il favorito per la vittoria de La Liga?

Liga - Atletico Madrid-Osasuna 1-0: Felipe all'87' su corner di Carrasco e  Milan avvisato. Vittoria "doc" per Simeone - Eurosport

BUNDESLIGA: SECONDA SCONFITTA STAGIONALE PER IL BAYERN, REUS TRASCINA IL DORTMUND.

In una giornata che si prospettava a essere come le altre, il campionato si è riaperto. Complice la sconfitta del Bayern Monaco contro l’Augsburg, e la vittoria del Borussia Dortmund, entrambe per 2-1.

Nella prima partita succede tutto nel primo tempo: i padroni di casa segnano al 23′ e al 35′, ma ci pensa il solito Lewandowski ad accorciare le distanze. Purtroppo il pareggio non arriva mai, e i bavaresi sono costretti ad arrendersi. Per questa volta si rinuncia ai tre punti.

A Dortmund invece Reus è sempre più mattatore; infatti è proprio un suo goal all’85’ a portare la vittoria ai gialloneri contro lo Stoccarda. Vittoria archiviata e Bayern Monaco a -1.

Il campionato è riaperto!

Il Dortmund riapre la Bundesliga: Reus stende lo Stoccarda

LIGUE1: IL PRIMO ACUTO DI MESSI E LA VERGOGNA DI LIONE

Purtroppo a oscurare il momento del primo goal di Leo Messi in Ligue 1 è un episodio spiacevole accaduto nei primi minuti di Lione- Marsiglia. Infatti, mentre si stava per battere un calcio d’angolo a favore dei Marsigliesi, una bottiglietta di plastica proveniente dalla platea ha colpito la testa di Dimitri Payet, pronto a battere l’angolo. La partita è stata sospesa e successivamente rinviata a data da destinarsi. In uno sport pieno di sani valori, è vergognoso che accadano ancora questi inconvenienti, perciò che si prendano dei provvedimenti, e anche subito!

In Francia ci ricascano: bottiglietta in testa a Payet in Lione-Marsiglia |  Goal.com

Lascia un commento