
Si apre così l’imminente giornata di Superlega, con la campionessa in carica, guidata dal coach Blengini, che torna in cima alla classifica, superando l’Itas Trentino. La squadra marchigiana ottiene un facile 3-0 contro un impotente Taranto e conquista la vetta per differenza set, seguita però dall’Itas che detiene lo stesso punteggio. Agguerrita la Sir che insegue le due squadre attualmente in testa, con una differenza punti solo di 4, anche se con due partite in meno e quindi la potenzialità del raggiungimento. Difficile la situazione per il Modena che, a soli 6 punti, non supera il nono posto e la scalata si fa sempre più difficile.
Garcia e Michieletto, il futuro del volley?


Sono Gabi Garcia, opposto della Lube Civitanova, e Alessandro Michieletto, banda dell’Itas Trentino, il futuro? Questa è una domanda che in molti si stanno facendo, dopo le meravigliose prestazioni dei due giovani talenti. Gabi Garcia, cubano, che ha trovato spazio nella Lube Civitanova a causa dell’infortunio del top player Ivan Zaytsev. Un ingaggio all’ultimo minuto quello di Gabi, che ha però avuto una possibilità più unica che rara che sta sfruttando al meglio, giocando al 100% delle sue possibilità. Invece Alessandro Michieletto, talento Trentino, ha già dimostrato il suo talento durante gli Europei, trascinando l’Italia alla vittoria, e in Superlega non è da meno.
Giornata Big Match: come finirà?

Quella di oggi senza dubbio una giornata carica di emozioni: si scontreranno infatti il Vibo Valentia, che ha sorpreso tutti l’anno scorso, e niente di meno che la Lube Civitanova. Altro big match di oggi è senza dubbio Trento-Modena, una partita di rivalità sostanziale anche grazie agli ex giocatori di una squadra che giocano ora nella rispettiva avversaria, il che promette senza dubbio una partita emozionante.
Decisamente incisivo l’esito di entrambe le partite, che potrebbe determinare il primo posto in classifica tra Trento e Civitanova. Sono entrambe partite che possono avere un risultato sorprendente… vedremo se il Callipo riuscirà a battere il Civitanova capitanato dalla star italiana Osmany Juantorena o se collasserà sotto i colpi marchigiani. Nella stessa situazione è il Trento, che non sa se aspettarsi il Modena che sta ingranando a rilento oppure se si scontrerà con la squadra che era stata pronosticata a inizio stagione dati i campioni presenti.

Lascia un commento