Formula 1-Qualifiche Gp del Qatar: E’ pole position per Lewis Hamilton! Secondo Verstappen ma attenzione alle penalità.

Published by

on

La 102^ pole position di Lewis Hamilton, sul circuito di Losail.

Losail, ventesima tappa del mondiale di Formula 1. Sulla nuova pista qatariota è Lewis Hamilton ad aggiudicarsi la pole position davanti al rivale Max Verstappen. Il resto della griglia in seguito.

Mercedes si conferma molto veloce anche nelle qualifiche, Verstappen a rischio. Leclerc e Perez fuori in Q2!

E’ Lewis Hamilton il poleman di giornata. Grandissimo giro del britannico che, nonostante abbia utilizzato il vecchio motore e non quello usato la settimana scorsa a Interlagos, si è confermato lì davanti dando mezzo secondo al rivale Max Verstappen, in seconda casella. Il secondo posto dell’ olandese però è tutt’altro che sicuro: infatti durante il Q3 Gasly ha riscontrato un problema, causando bandiera gialla che ha fatto rallentare gli altri piloti. Max però, secondo alcune immagini, non le ha rispettate, si è migliorato e quindi è a rischio penalità. Attendiamo aggiornamenti.

In seconda fila troviamo la seconda Mercedes, quella di Valtteri Bottas e l’Alpha Tauri di un super Pierre Gasly. Quinta casella per Fernando Alonso, autore di un grandissimo giro. Sesta piazza per Lando Norris, in settima Carlos Sainz con la Rossa. Chiudono la top 10 Tsunoda, Ocon e Vettel.

In modo abbastanza sorprendente invece troviamo fuori dalla top 10 Perez e Leclerc che hanno riscontrato diverse difficoltà nella seconda sessione di qualifiche. Fuori anche Ricciardo e Russell in Q2.

In fondo griglia troviamo le due Alfa Romeo di Raikkonen e Giovinazzi rispettivamente in sedicesima e diciottesima, e Latifi in diciassettesima. Chiudono le due Haas.

Appuntamento a domani per la gara, alle ore 15.00 italiane!

Lascia un commento