Ancora una giornata di gol e spettacolo per la Serie A Women che definisce sempre di più le gerarchie di questa stagione.
Infatti vincono tutte le big del campionato, dal Sassuolo alla Juve, dalle milanesi alla Roma, con l’unico pari che si è registrato nel match tra Empoli e Samp, finito 2-2
JUVE E SASSUOLO OK, E LA PROSSIMA GIORNATA SARÀ SFIDA SCUDETTO
Era una sfida Davide contro Golia, il più classico dei testa-coda e il risultato non ha disatteso le aspettative della vigilia. La Juventus continua a vincere e convincere rifilando un rotondo 5-0 alla Lazio, ancora ferma a quota 0. In evidenza Bonfantini, autrice di 2 gol. Ora testa alla trasferta di Wolfsburg, dove si proverà a scrivere la storia.
Se la Juve non perde un colpo, il Sassuolo non è da meno. Le neroverdi guidate da Giampiero Piovani continuano la loro marcia spedita ed espugnano il campo del Napoli con un rete di Bugeja (0-1). Sassuolo che dunque resta a -3 dalla Juventus e si presenterà allo scontro diretto con la possibilità di tentare l’aggancio alla vetta della classifica. Per le campane invece il ko costa la panchina a Pistolesi, che viene sostituito con il duo Domenichetti-Castorini.

MILANESI OK, LA ROMA DI MISURA INGUAIA LA FIORENTINA
Dietro alle prime due della classe però non perdono terreno Inter, Milan e Roma.
Le nerazzurre di Rita Guarino travolgono 5-0 il Verona, penultimo a quota 1 e mettono in evidenza un ottimo stato di forma. Da segnalare che 4 delle 5 marcature provengono dall’attacco, con la doppietta di Bonetti e le reti di Nchout e Karchouni. Inter che dunque in vista del derby lancia il guanto di sfida alle cugine rossonere, che in casa del Pomigliano vincono 2-0, con le reti di Grimshaw e Tucceri.

Vittoria di misura invece per la Roma, che con una rete della solita Serturini batte la Fiorentina 1-0 e resta al quarto posto con 19 punti. Per le viola di Patrizia Panico invece è crisi nera e la zona retrocessione è distante solo 2 lunghezze.
PARI SPETTACOLO TRA EMPOLI E SAMP
L’unico pareggio di giornata è quello tra Empoli e Sampdoria, terminato con il risultato di 2-2. In vantaggio le blucerchiate con Helmwall dopo 5′ , ma le toscane rimontano Oliviero e Bragonzi salvo poi farsi riacciuffare da Rincon al minuto 85 su rigore.
Punto che permette alle doriane di mantenere il 6° posto mentre l’Empoli stacca il Napoli e sale in 9° posizione a quota 8


Lascia un commento