
MOTO 2: 35 ANNI DOPO IL PADRE, REMY GARDNER È CAMPIONE DEL MONDO!
Si chiude all’ultima gara stagionale la disputa per il mondiale in Moto2. È Remy Gardner a diventare campione del mondo dopo una stagione tesa e combattuta con il compagno di squadra.
Compagno di team, Raul Fernandez, che a Valencia vince per l’ottava volta in stagione regolando Fabio di Giannantonio in bagarre, ma non riesce a chiudere il gap in classifica con l’australiano che, arrivando 10°, si laurea campione del mondo, 35 anni dopo il padre. Chiude il podio Augusto Fernandez.
Fuori dal podio Vietti, 4°. Cadono Bezzecchi e Baldassarri in un incidente fortunatamente senza conseguenze fisiche per i due piloti, nonostante la perdita di olio del pilota Sky Racing Team che costringe la direzione gara ad esporre bandiera rossa per qualche minuto. Il poleman Simone Corsi invece non partecipa alla gara causa un problema tecnico sulla sua MV Augusta.
MOTO 3: PRIMA VITTORIA DI CARRIERA PER ARTIGAS, FOGGIA STENDE ACOSTA.
Nella classe minore, con tutto già deciso, si giocava per l’onore. Con Dennis Foggia che, calibrando male una staccata, stende Pedro Acosta, è Xavi Artigas a prendersi la vittoria a Valencia; il pilota Leopard precede al traguardo Garcia e Masia per un podio tutto spagnolo.
Bene Salac 4° prima di Oncü, al rientro dalla squalifica dopo due gare.
Il primo italiano al traguardo è Stefano Nepa, 6°; a punti anche Antonelli e Fenati che chiudono rispettivamente 9° e 12° la loro ultima gara in questa categoria.





Lascia un commento