Sport invernali: Lollobrigida da sogno, due podi in poche ore- Bassino quarta nel parallelo di Lech-Zuers.

Published by

on

Speed skating, Francesca Lollobrigida ancora sul podio in Coppa del Mondo! Terza nella mass start in Polonia

In questo weekend è tornata la coppa del mondo di sci alpino ad affiancare gli sport del ghiaccio, i quali hanno continuato anche in questa settimana a regalare enormi soddisfazioni all’ Italia.

In quel di Tomaszòw Mazowiecki Francesca Lollobrigida ha conquistato la terza posizione sia nei 3000 metri, dove non saliva sul podio dal 2018, sia nella mass start, format prediletto dell’ atleta Laziale nel quale è stata in grado di vincere due volte la coppa del mondo di specialità. La Romana è stata in entrambi i casi preceduta dall’ Olandese Irene Schouten, dominatrice del primo weekend di coppa del mondo.

Nel fine settimana è anche andato in scena l’ NHK di pattinaggio di figura; ad imporsi nel singolare maschile è stato Shoma Uno, 5° posto per Matteo Rizzo. Vittorie anche per Kaori Sakamoto e per le coppie Sinitsina/Katsalapov e Mishina/Galiamov.

SCI ALPINO: AMARO IN BOCCA PER BASSINO, AUSTRIA SUGLI SCUDI.

Parallelo di Lech/Zuers: classica 'sorpresona' con Slokar, Marta Bassino è  quarta

Non è mancato il ritorno dello sci alpino con i due paralleli di Lech Zuers. Gara femminile vinta dalla Slovena Andreja Slokar sulle Norvgesi Stjernesund e Lysdahl; tutte e tre le atlete per la prima volta sul podio nel circuito maggiore. Quarto posto per Marta Bassino, autrice di una buona gara nelle prime batterie, si è poi dovuta arrendere alle Norvegesi nelle fasi finali.

Gara maschile all’ insegna dell’ Austria; a trionfare è stato Christian Hirschbuehl su Dominik Raschner, i quali hanno preceduto i Norvegesi Atle Lie Mcgrath e Heinrik Kristoffersen. Tredicesimo Alex Vinatzer.

Buone risposte da Lisa Vittozzi nei test “pre-season” di Idre: La sappadina ha concluso entrambe le prove sul podio. Più staccata Dorothea Wierer, bene anche Tommaso Giacomel.

Lascia un commento