Motogp – Qualifiche Gp Valencia: Pole position super di Martin! La prima fila è tutta Ducati.

Published by

on

Con il dominio Ducati cala il sipario sulle qualifiche per quanto riguarda la stagione 2021 di MotoGP. Il poleman è lo spagnolo Jorge Martin (1:29.396) che conquista sul circuito di casa la quarta pole stagionale scavalcando, durante l’ultimo tentativo disponibile, Pecco Bagnaia che chiude in seconda posizione con 64 millesimi di ritardo, davanti al compagno di squadra Jack Miller.

La quarta Ducati, quella del team Pramac di Zarco, si qualifica quinta tra le due Suzuki di Mir e Rins. Solo 8° il campione del mondo Fabio Quartararo che chiude alle spalle della KTM di Binder . Ottimo 10° posto per Valentino Rossi che chiude in top ten la sua ultima qualifica in carriera portando al limite la sua Yamaha Petronas, mettendosi così alle spalle la Yamaha ufficiale di Franco Morbidelli e la Aprilia di A. Espargaro.

Più indietro gli altri italiani che non sono riusciti ad approdare in Q2: Dovizioso (13°), Petrucci (16°), Marini (17°), Bastianini (18°). Durante la gara di domani, per la prima volta dopo Assen ’92, potrebbe non esserci sulla griglia di partenza una Honda ufficiale a causa della diplopia di Marquez e della caduta di P. Espargaro.

Lascia un commento